Seguici su

Bologna

Radio Formello – Immobile KO, salta l’AZ questa sera e Bologna-Lazio sabato

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale SS Lazio


La stagione tormentata di Ciro Immobile prosegue. Il centravanti capitano della Lazio è uscito malconcio dalla sfida del Maradona, vinta dalla squadra di Sarri per 1-0. Ieri si è poi sottoposto agli esami strumentali del caso, che hanno fatto emergere una nuova lesione muscolare, questa volta di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Un nuovo infortunio che, seppure di lieve entità gli impedirà di essere in campo questa sera nell’ottavo di finale dell’Europa League contro l’AZ Alkmaar.

Non solo, ma non sono ancora chiari tempi di recupero. Infatti, per il numero 17 laziale saranno necessari ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per capire i tempi di recupero. Situazione che porterà inevitabilmente Immobile a saltare anche la sfida di campionato contro il Bologna. Una situazione comunque non nuovo, visto che anche a gennaio nella sfida di Coppa Italia all’Olimpico tra Lazio e Bologna, Immobile era fermo a causa di un problema fisico. In quell’occasione a giocare nel tridente furono Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. L’esito della partita fu a favore della Lazio con un gol del brasiliano su assist di Pedro, rete comunque viziata da un evidente errore di Sosa.

Visti i continui problemi fisici, il tecnico toscano della Lazio, ieri nella conferenza stampa pre Lazio-AZ ha spiegato l’origine di tutti questi stop dell’attaccante, nelle passate stagioni mai affetto da cronici problemi muscolari: “Da quando lo scorso anno ha avuto il problema alla caviglia, Immobile non è mai stato completamente a posto. Questo gli crea dei problemi che poi si manifestano dopo alcune partite”.

Attenzione anche alla situazione di Nicolò Casale, reduce da una brutta contusione al ginocchio, ha svolto degli esami specifici che non hanno riportato nessun problema. Tuttavia, dice Sarri, dovrà fare dei test in allenamento per capire se potrà essere o meno della gara oggi oppure verrà rivalutato in vista della gara di sabato col Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv