Seguici su

Bologna

Radio Pegli – Ultime rifiniture in casa Genoa, uno in meno per il Grifone

Pubblicato

il

Crediti: Genoacfc.it


Bologna-Genoa di questa sera inaugura il 2024 della Serie A, con il Grifone in grande forma dopo aver ottenuto cinque punti nelle ultime tre partite, rallentando sia la Juventus che la capolista Inter la settimana scorsa e deciso a continuare così per allontanarsi ulteriormente dal basso della classifica.

Ultimo allenamento del Grifone a Genova

Ieri, il 4 gennaio, Alberto Gilardino e la sua squadra hanno concluso la fase finale della preparazione prima della partenza per il match di stasera contro i rossoblù. Il team ha svolto una sessione di rifinitura e ha lavorato sui dettagli tattici, cercando la giusta sintonia tra i reparti, testando strategie e soluzioni per i calci da fermo. Un punto di forza è emerso: ben cinque gol da situazioni di corner. A seguito dell’allenamento, la squadra del grifone si è diretta verso Bologna a bordo del pullman ufficiale. Questa mattina era in programma un risveglio muscolare in ritiro, insieme all’ultima valutazione pre-partita.

Imprevisti in casa Genoa

L’allenamento di ieri è stato accompagnato da un contrattempo significativo: Thorsby è stato frenato da un infortunio al polpaccio e non sarà presente in partita, come dichiarato dallo stesso Gilardino. Il mister si trova quindi ad affrontare la sfida con quattro assenze importanti: Jagiello, Leali, Strootman e Thorsby. Tuttavia, è presente nella comitiva il centrocampista greco Papadopoulos, autore di sei gol con la Primavera. Con l’assenza del centrocampista norvegese, Malinovskyi si posiziona a centrocampo per completare il reparto insieme a Frendrup e Badelj, mentre Strootman non è tra i convocati. In attacco, Gudmundsson affiancherà Ekuban. Retegui, per la recente ripresa da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per molto tempo, potrebbe partire dalla panchina

Inoltre, dalle dichiarazioni pre-partita del mister, sono anche emerse situazioni incerte di altri giocatori, a causa di febbre e virus, che saranno valutati con certezza nelle prossime ore.

Fonte: Genoacfc.it, Fantacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv