Seguici su

Bologna FC

Radio Valles – Il Bologna vince 8-0 l’amichevole contro il Gitschberg Jochtal

Nella prima amichevole del pre-campionato, il Bologna segna otto gol e batte il Gitschberg Jochtal, squadra di Promozione di Rio Pusteria

Pubblicato

il

Il Bologna vince 8-0 l'amichevole contro il Gitschberg Jochtal (© Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Nella mattinata del secondo giorno di ritiro, il Bologna è stato impegnato in una seduta di allenamento in preparazione alla prima sfida amichevole del pre-campionato. Questo pomeriggio alle 18, infatti, i rossoblù affronteranno al campo sportivo di Valles il Gitschberg Jochtal, squadra locale di Rio Pusteria militante in Promozione.

La cronaca della prima amichevole del Bologna

Nel primo tempo i felsinei vanno sul 4-0 grazie alla doppietta di Immobile e Ndoye

La formazione iniziale scelta da Vincenzo Italiano vede Skorupski tra i pali, capitan De Silvestri, Posch, Lucumí e Lykogiannis sulla linea difensiva, El Azzouzi e Freuler in mezzo al campo e infine Ndoye, Fabbian e Dominguez alle spalle dell’attesissima new entry Ciro Immobile.

In un soleggiato pomeriggio comincia il primo test del Bologna in questa nuova stagione. Nei primi minuti del match i felsinei hanno il totale controllo della partita e si gioca esclusivamente nella metà campo dello Jochtal. I biancoblu, tuttavia, riescono a mantenere la propria porta inviolata fino al 26′, quando Immobile si smarca bene e trova con precisione l’angolino in basso a destra, sbloccando così la partita e realizzando il suo primo gol in rossoblù. Poco dopo Italiano effettua la prima sostituzione del match: fuori Fabbian, dentro la giovane punta della Primavera Tommaso Ebone. Al 39′ arriva il raddoppio firmato Ndoye, bravo a coordinarsi e a spedire il pallone sotto al sette. Poco dopo, al 42′, Immobile realizza con il mancino il 3-0, siglando la propria doppietta personale. Doppietta anche per Ndoye: al termine di un’azione personale, lo svizzero va al tiro e batte Mehmetaj per la quarta volta. La prima frazione termina dunque 4-0.

Vincenzo Italiano con i giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano con i giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)

Nella ripresa arrivano anche i gol di Orsolini, Cambiaghi e Castro

Nella ripresa Italiano ha la possibilità di schierare un nuovo undici iniziale, inserendo Ravaglia, Holm, il neo-arrivato Vitik, Casale, Miranda, Aebischer, Moro, Ferguson (che eredita la fascia di capitano da De Silvestri), Cambiaghi, Orsolini e Castro.

Nonostante le tante occasioni, tra cui quelle guadagnate da Vitik e Cambiaghi, il risultato non cambia. Al 65′, poi, ecco che il Bologna sigla il 5-0 grazie a un ottimo colpo di testa di Orsolini, bravo a sfruttare un perfetto cross di Miranda. Il 6-0 nasce invece da uno scambio tra Holm, che mette in mezzo, e Cambiaghi, che da due passi deve solo appoggiare il pallone in porta. Al 77′ si iscrive al registro dei marcatori anche Castro. Cross basso del solito Miranda, Santi lascia partire un tiro rasoterra che si insacca dove Mehmetaj non può arrivare: 7-0. Subito dopo arriva la doppietta anche per Orsolini, che con una punizione perfetta firma l’8-0. Il triplice fischio arriva puntuale al 90′: i ragazzi di Italiano si aggiudicano così la prima uscita stagionale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *