Bologna FC
Radio Valles – Stamattina allenamento muscolare, differenziato per Ndoye
Gli ultimi aggiornamenti da Valles, sede del ritiro estivo del Bologna: oggi seduta mattutina, ancora lavoro differenziato per Dan Ndoye
Prosegue il ritiro estivo del Bologna sulle montagne del Trentino-Alto Adige: circondati dalla natura di Valles, in Val Pusteria, i rossoblù continuano la preparazione in vista della stagione imminente.
Il Bologna in ritiro: il programma della giornata
Questa mattina i felsinei sono impegnati in palestra per una sessione di allenamento muscolare, a eccezione di Jens Odgaard e Thijs Dallinga: il danese e l’olandese devono ancora recuperare del tutto dalle rispettive operazioni. Lavoro differenziato anche per Dan Ndoye dopo la botta alla caviglia subita nella scorsa amichevole. Le condizioni dello svizzero non destano particolari preoccupazioni, anche se la sua partecipazione al triangolare di sabato tra Bologna, Südtirol e Sassuolo è ancora in dubbio.
Stamattina soltanto i portieri si sono allenati in campo: tutti gli altri sono attesi sul terreno di gioco alle 17 per la seconda seduta giornaliera, dedicata con ogni probabilità a esercitazioni di carattere tecnico-tattico. Prima dell’allenamento è in programma anche la conferenza di Remo Freuler, che parlerà dalla sala stampa del campo sportivo di Valles. Ieri, nel frattempo, il neo-arrivato Federico Bernardeschi ha svolto il primo allenamento con la squadra. «Mi ha fatto subito un’ottima impressione, mi sembra molto positivo e motivato» commentava Pobega ieri pomeriggio in conferenza stampa.
Bernardeschi in campo a Valles con i nuovi compagni (©1000cuorirossoblù)
Miranda e Holm tra i protagonisti di questo pre-campionato
Gli uomini di Vincenzo Italiano sono già scesi in campo per i primi test della stagione, vincendo 8-0 e 7-0 le due sfide amichevoli contro il Gitschberg Jochtal (squadra di Rio Pusteria militante in Promozione) e la Virtus Verona (formazione di Serie C). Sono già arrivati i primi gol in rossoblù del neo-acquisto Ciro Immobile, oltre che i centri dei soliti Ndoye e Orsolini. Tra i grandi protagonisti di questo pre-campionato, però, ci sono anche i due terzini Juan Miranda ed Emil Holm. Il primo, con la sua velocità e la sua bravura nel crossare, ha già all’attivo due assist. Il secondo, invece, ha contribuito al 7-0 ottenuto contro la Virtus Verona siglando la sesta rete del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
