Seguici su

Bologna FC

Radio Valles – Doppia seduta tra partitella e tattiche. Domani la conferenza di Freuler

Dal ritiro di Valles le ultime sul Bologna: doppia seduta oggi, domani parla Freuler. Intanto Pobega è tornato in rossoblù.

Pubblicato

il

Radio Valles - Il programma di oggi 22 luglio (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)
Radio Valles - Il programma di oggi 22 luglio (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Giornata intensa per il Bologna nel ritiro di Valles-Rio Pusteria, dove la squadra ha proseguito la preparazione con una doppia seduta sul terreno del Centro Sportivo locale. Al mattino i rossoblù si sono dedicati alla corsa e al lavoro atletico sul campo, mentre nel pomeriggio il focus si è spostato sull’aspetto tecnico-tattico, con esercitazioni specifiche e una partitella a campo ridotto.

Intensità e attenzione hanno caratterizzato l’intero lavoro del gruppo, con Vincenzo Italiano molto attento nel dirigere le manovre e dettare i ritmi. L’obiettivo, come sempre, resta farsi trovare pronti per una stagione che vedrà il Bologna impegnato su più fronti, dalla Serie A all’Europa League, passando per Coppa Italia e Supercoppa.

Radio Valles - Il programma di oggi 22 luglio (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Radio Valles – Il programma di oggi 22 luglio (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Differenziati e programmi individuali: tre rossoblù a parte

Thijs Dallinga, Jens Odgaard e Martin Erlic hanno proseguito anche oggi con un programma personalizzato. I tre giocatori continuano il percorso di recupero attraverso esercizi differenziati, senza forzature, in linea con quanto stabilito dallo staff medico. Nessuna preoccupazione particolare, ma un’attenzione preventiva dettata dalla volontà di preservare le energie in vista dei primi impegni ufficiali.

Il programma di domani: doppia seduta e parola a Remo

Per domani, martedì 23 luglio, è prevista un’altra giornata piena. Due allenamenti sono in programma: uno al mattino alle ore 10, l’altro nel pomeriggio alle 17. Nel mezzo, alle 15:45, appuntamento con la prima conferenza stampa del ritiro: a parlare sarà Remo Freuler, uno dei leader tecnici e carismatici della squadra, reduce da una stagione da protagonista. Le sue parole saranno utili anche per comprendere meglio il clima all’interno del gruppo, il rapporto con il nuovo allenatore e gli obiettivi di un’annata che promette le solite grandi emozioni.

Radio Valles - Il programma di oggi 22 luglio (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Radio Valles – Il programma di oggi 22 luglio (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Karlsson, ultimo treno da non perdere

Tra i volti più osservati del ritiro c’è senza dubbio Jesper Karlsson. L’esterno svedese, dopo due stagioni a dir poco deludenti, e ha davanti a sé un’opportunità che somiglia molto a un’ultima chiamata. Con Dan Ndoye ai box, è stato proprio Karlsson a prenderne il posto nell’amichevole contro la Virtus Verona. E Italiano, che lo aveva già seguito ai tempi della Fiorentina, non ha mai nascosto la sua stima per lui. Non è un caso che lo abbia voluto in ritiro, nonostante le sirene di mercato, Genoa in primis, continuino a suonare.

Pobega di nuovo rossoblù: adesso è ufficiale

Nel frattempo, è arrivata anche una notizia molto attesa dalle parti di Casteldebole: Tommaso Pobega è ufficialmente un giocatore del Bologna. Dopo un anno in prestito dal Milan, il club emiliano ha deciso di investire 8 milioni per acquistarlo a titolo definitivo.

Il centrocampista triestino, classe 1999, ha già raggiunto la squadra in ritiro a Valles dopo aver svolto le visite mediche a Casteldebole. La sua conferma rappresenta un tassello fondamentale nello scacchiere di Italiano, che potrà contare su un giocatore capace di abbinare quantità, inserimenti e una discreta vena realizzativa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *