Seguici su

Bologna FC

Radio Valles – Stop precauzionale per Aebischer

In infermeria ci sono, al momento, 4 giocatori, ma nessuno, fortunatamente, deve affrontare lunghi momenti di stop e tutti dovrebbero essere a disposizione di Mister Italiano per l’inizio campionato con l’Udinese.

Pubblicato

il

Michel Aebischer riceve la fascia di capitano del Bologna da Ferguson - ©Damiano Fiorentini
Michel Aebischer riceve la fascia da Ferguson - ©Damiano Fiorentini

La certezza di questi giorni, ne sa qualcosa ieri Aebischer, è quella che Vincenzo Italiano ha preso maledettamente sul serio il suo percorso. E dai primi giorni ha iniziato a “martellare” i suoi ragazzi. Nonostante la temperatura sul campo centrale di Valle sfiorasse i 30 gradi, il Mister non ha lesinato, giorno per giorno, i suoi dettami tattici. Ogni giorno, ha chiesto alla sua rosa presente, massima attenzione a quanto spiegato sulla pelouse del centro sportivo della Val Pusteria e un forte lavoro atletico a corredo dei dettami tecnico tattici condivisi.

Stato dell’arte dell’infermeria: si aggiunge Aebischer

Sono attualmente 4 i giocatori (più il lungo degente Lewis Ferguson, ma questo era già noto, prima della partenza per Valles) fermi all’infermeria. L’elenco conta Emil Holm (i cui tempi di recupero dovrebbero rivederlo in campo nei primi giorni della settimana che porta all’amichevole col Maiorca) e l’altro svedese Jesper Karlsson. Karlsson rimarrà a curarsi la distorsione  su a Valles, allenandosi a parte.

Il terzo giocatore che si sta allenando a parte e Kacper Urbanski, che sta risolvendo un problema al ginocchio. Lo Staff medico e lo Staff Tecnico conoscevano in anticipo la situazione del giovane nazionale polacco e avevano già previsto un piano personalizzato di recupero. Fra pochi giorni Kacper dovrebbe riunirsi al gruppo squadra. Infine, di ieri, la notizia  dello stop “precauzionale” di Michel Aebischer, che da soli due giorni è salito in ritiro, con gli altri due svizzeri.

Nell’allenamento di ieri (come tutti gli altri di questi giorni) “tirato” e intenso, Michel ha sentito qualche sensazione non buona (probabilmente muscolare) e ha preferito fermarsi prima della partitella. E’ rientrato tranquillamente con le sue gambe nello spogliatoio e questo fa ben sperare sull’entità del “possibile” stop.

Oggi dovrebbero esserci i test medici di valutazione sia per Karlsson (ottimo il suo ritiro fin qui) e per Aebischer. Per entrambi si prospetta la non convocazione per l’amichevole di domani. Sperando di averli già a disposizione per il triangolare di sabato a Bolzano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *