Seguici su

Bologna FC

RASSEGNA WEB: Le reazioni dei principali siti alla gara di ieri – 02 apr

Pubblicato

il



“Serie B, Carpi-Bologna 3-0: capolista a +12 sulla seconda, numeri da A”
: questo il titolo che gazzetta.it, il sito de “La Gazzetta dello Sport”, dedica al big match della Serie B andato in onda ieri sera. L’articolo a firma di Davide Setti racconta di un Bologna sprecone sullo 0 a 0 e di un Carpi fortunato nel passare in vantaggio ma poi bravissimo a controllare l’inerzia della gara. La serie A del Carpi è dietro l’angolo, quella del Bologna sembra un po’ più lontana”, conclude il giornalista.

Anche il sito di “Tuttosport” sottolinea gli sprechi del Bologna: Sansone ha tre buone chance ma non inquadra la porta e quando lo fa Gabriel risponde presente.” Alla fine il derby va alla capolista, definita “brava e fortunata” e ormai con un piede in Serie A. Anche in questo caso la partita sembra aver emesso una sentenza, sottolineata nel passaggio “adesso non ci sono più dubbi: è l’anno del Carpi e non del Bologna”.

Il terzo quotidiano nazionale, “Corriere dello Sport – Stadio”, rimane sulla stessa lunghezza d’onda. Il 3 a 0 di ieri è “una mezza sentenza. Perché adesso la squadra di Castori ha un vantaggio di 12 punti da gestire da qui alla fine della stagione.” Anche in questo caso viene sottolineato come il Bologna abbia giocato meglio nella prima parte di gara senza però incidere e finendo per farsi infilare alla prima occasione. “Crolla il Bologna.” 

Ci va giù senz’altro più pesante “Il Resto del Carlino”, che titola “Disastro Bologna a Carpi” sottolineando il +12 sulla seconda in classifica che significa che la Serie A “è sempre più vicina”. 

“La A è ormai a un passo” anche per Repubblica.it, con il Bologna che “recrimina per le tante occasioni sprecate”. Il titolo dell’articolo di Jacopo Manfredi è molto duro: “Serie B, il Carpi umilia il Bologna.”

Fonti:
www.gazzetta.it
www.tuttosport.com
www.corrieredellosport.it
www.ilrestodelcarlino.it
www.repubblica.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *