Bologna FC
RC – Rowe in gruppo, si preme per averlo già contro il Como
L’esterno inglese si è allenato con il gruppo. Corsa burocratica contro il tempo per averlo a disposizione subito
Dopo la prima uscita stagionale, questa mattina la prima squadra è tornata a lavorare a Casteldebole per preparare l’esordio interno contro il Como di sabato prossimo. Al gruppo si è unito anche l’ultimo arrivato in casa rossoblù: Jonathan Rowe.
In attesa di saperne di più circa le condizioni di Immobile e Casale, costretti ad abbandonare il campo anzitempo contro la Roma, i giocatori maggiormente impiegati nella sfida di sabato hanno svolto corsa sul verde. Esercitazioni tecnico-tattiche per gli altri con partitella finale a campo ridotto. Emil Holm, invece, ancora ai box, prosegue il suo recupero tra terapie e palestra.
Rowe e la burocrazia
Seppur già a disposizione di Italiano sotto il punto di vista fisico e tattico, non è ancora certo che Jonathan Rowe possa essere convocato per la sfida al Como. La motivazione è burocratica.
Non essendo Rowe un cittadino comunitario, in quanto inglese, è necessario un visto permanente per motivi lavorativi. Documento che il classe 2003 otterrà all’ambasciata italiana a Parigi, in Francia (stato in cui giocava fino a pochi giorni fa), come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio.
La pratica dovrebbe essere conclusa in pochi giorni e permettere al ragazzo di rientrare subito a Bologna per entrare il prima possibile nei meccanismi tecnici rossoblù. Se le operazioni burocratiche, però, dovessero allungarsi, il suo debutto rischia di essere rimandato a dopo la sosta nazionali.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
