Bologna
Rdc – Acquafresca o Mancosu in attacco, Maietta vorrebbe esserci – 25 nov
Come ci riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, ieri è arrivata l’ufficialità dalla Lega: Mattia Destro dovrà saltare la trasferta di Torino a causa del cartellino giallo rimediato nella sfida di sabato contro la Roma. Per l’occasione verrà probabilmente data una chance a Matteo Mancosu: dovrebbe essere lui a sostituire il numero dieci rossoblù. L’ex attaccante del Trapani sembra in vantaggio nei confronti di Acquafresca e, da quanto emerso nella seuta di allenamento di ieri, Donadoni non sembra voler schierare Mounier come falso nove.
Oltre al lavoro tattico, ieri sono stati svolti test e esercizi atletici. Per monitorare i giocatori, lo staff rossoblù ha fatto lavorare la squadra con speciali maschere che servono a capire il consumo di ossigeno di ciascuno durante gli sforzi atletici: in questo modo i preparatori potranno stabilire la soglia di ognuno e stilare accurati piani di lavoro personalizzati.
In ottica Torino invece, Maietta è stato sottoposto a una visita medica per iniziare a studiare la maschera che dovrà proteggere il suo naso fratturato da eventuali scontri di gioco. Il difensore non vuole mollare, ma il suo impiego con il Torino rimane in dubbio, e attualmente Oikonomou sembra favorito per il posto da titolare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook