Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bigon: “Saputo vuole un Bologna vincente”

Pubblicato

il

Il Resto Del Carlino

Sono ore calde in casa Bologna. Per Marko Arnautovic i tifosi aspettano la fumata bianca, ma c’è grande ottimismo per il suo arrivo sotto le due torri: “Dallo Shanghai ancora non abbiamo avuto notizie relative allo svincolo, siamo in attesa. Dopo l’europeo e la sua ottima prestazione con l’Italia è salito l’entusiasmo, ma lo seguivamo da tempo ed eravamo consapevoli del suo valore”. Queste le parole di Riccardo Bigon.

Il mercato. L’annuncio di un paio di giocatori nuovi da inserire nello scacchiere tattico di Sinisa arriverà a breve. E tutto lascia intendere, dopo i rumors delle ultime settimane, che i giocatori più indiziati siano Kevin Bonifazi (25 anni) e Sidney Van Hooijdonk (21 anni). Il d.s. del Bologna, intervistato a Radio 1909, traccia la linea di quanto accadrà e quanto sta accadendo. Il primo argomento, forse il più caldo dell’estate rossoblù, è quello delle possibili cessioni, una su tutte, quella di Takehiro Tomiyasu. Il giocatore del “Sol Levante” è richiesto da Atalanta e Tottenham, ma il Bologna non vuole fare sconti a nessuno.

Tomiyasu non è però l’unico giocatore all’interno di un vortice di mercato. Nelle ultime ore ha parlato l’agente di Svanberg dicendo che vedrebbe bene il suo assistito a Napoli, nonostante Bologna sia una piazza molto gradita al giocatore. Si aggiunga che Schouten è da tempo nel mirino del Milan e piace anche all’estero, mentre da settimane girano voci di un interessamento della Lazio di Sarri per Orsolini. Insomma, tanti giocatori sono sotto le lenti d’ingrandimento di vari club, ma Riccardo Bigon tralascia fiducia e sicurezza dell’intera società per quanto riguarda la sessione estiva. “Sappiamo che 4-5 giocatori sono sotto l’occhio di diverse squadre: questo è anche il segnale che in questi anni abbiamo costruito qualcosa d’importante e che il club ha la sua identità”. Per ora, quindi, nessuna partenza. Più in avanti, si vedrà, ma con una certezza spiega Bigon: “Non si smantella la squadra. Partirà un giocatore, massimo due e solo a fronte di offerte importanti. Saputo non ci chiede di incassare, ma di vincere più partite l’anno prossimo” L’obiettivo del patron è chiaro: è arrivato il momento di spingere sull’acceleratore.

È il momento. Sinisa resta l’uomo incaricato per compiere questo salto di qualità richiesto dalla società, nonostante a fine campionato ha tenuto abbia tenuto in ballo il club, facendo spazientire la piazza. Sinisa è carico, questa volta sembra poter essere la sua stagione e di conseguenza quella del Bologna. Intanto dall’Europeo, arrivano conferme di come il calcio nordico, tesoretto nascosto del d.s. Bigon, stia crescendo. Danimarca, Svezia, Belgio, tutti campionati dai quali Bigon e il Bologna hanno fatto pesca grossa negli ultimi. “Continueremo a monitorare la situazione in quei campionati e non escludo che altri volti nuovi potranno arrivare da lì anche in futuro”.

fonte: Marcello Giordano – RdC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *