Seguici su

Bologna FC

Rdc – Bologna alla caccia dell’ariete. Pulgar e Donsah verso la conferma – 10 giu

Pubblicato

il


Il Bologna comincia a pensare al mercato estivo stilando quelle che sono le linee guida in vista della stagione a venire. Lo fa sulla base delle idee di Filippo Inzaghi con il quale proseguono i contatti. Terminati i playoff di Serie B società ed allenatore potranno finalmente sedersi ad un tavolo per pensare al nuovo Bologna.

 

Casteldebole è attualmente quasi deserta, rimangono gli addetti ai lavori che pensano e rimuginano sul Bologna che verrà.

Si ripensa ad un 3-5-2 come base e per metterlo in pratica alcune pedine andranno presumibilmente cambiate. 

Mattia Destro, salvo imprevisti, dovrebbe restare mentre è da valutare la permanenza di Federico Di Francesco al quale sarà probabilmente richiesto un cambio verso il ruolo di tornante di centrocampo. In caso di fumata nera il futuro il suo futuro sarà lontano da Bologna, in pole position c’è l’Atalanta che da tempo segue l’esterno rossoblù.

Con Verdi sull’uscio di casa valigia in mano sono stati sondati Roberto Inglese Leonardo Pavoletti ed Alberto Paloschi.

Il Bologna ed Inzaghi sono quindi alla ricerca di un giocatore ben preciso, un tutto fare, uno di quelli che oltre a far goal, fanno anche il lavoro sporco sul campo.

Al momento le società di appartenenza dei giocatori sondati dal Bologna hanno ovviamente chiesto cifre molto alte consapevoli del fatto che il Bologna incasserà cifre importanti dalle cessioni di Verdi e Masina.

Sembrano invece destinati alla partenza Crisetig, Petkovic, Falco, Boldor, Oikonomou ed uno tra Rizzo e Krafth.

Si aspetta però Inzaghi che una volta insediato a Casteldebole sceglierà le pedine a lui più consone. 

Non solo uscite ma anche riconferme importanti. Il Bologna vuole trattenere Pulgar e Donsah. Inzaghi li vuole mettere al centro del suo progetto sportivo in rossoblù con il Bologna che tornerà a parlare di rinnovo di contratto con entrambi i giocatori che, salvo i offerte irrinunciabili, continueranno a vestire di rossoblù.

Continua invece la ricerca per quanto riguarda il reparto arretrato, arrivati Paz e Dijks, il Bologna ha messo gli occhi su Kevin Bonifazi giovane prospetto ora in forza al Torino.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *