Bologna FC
RdC – Calleri, Floccari o Borriello? – 5 gen
La cessione di Marco Crimi al Carpi ha dato ufficialmente il via al mercato del Bologna.
Come riporta Marcello Giordano, sul Resto del Carlino di questa mattina, i rossoblu vogliono però iniziare anche il mercato in entrata e l’obiettivo principale rimane il vice Destro.
Jonathan Calleri è sempre in cima alla lista del desideri e in settimana si dovrebbe sapere quale sarà la sua decisione: rimanere sei mesi in patria, giocando con il Boca la Copa Libertadores per poi trasferirsi a Milano, sponda Inter, a giugno, oppure accettare ora il Bologna con sempre il medesimo finale.
I dubbi del giovane argentino però hanno fatto si che Corvino e la società iniziassero anche a sondare delle possibili alternative.
Una di queste è Sergio Floccari, per il quale il Bologna sarebbe disposto a far firmare all’attaccante un contratto anche per la prossima stagione da 400 mila euro. Per il momento però, nonostante ci sia la volontà del giocatore, il Sassuolo si è opposto.
Qualora Calleri non dovesse accettare il Bologna e il Sassuolo non dovesse cambiare idea, una terza soluzione potrebbe essere il centravanti del Carpi, Marco Borriello. Visto l’interesse degli emiliani per Mancosu e Falco si potrebbe pensare di intavolare una trattativa basata su uno scambio.
Oltre al vice Destro, i rossoblu si stanno guardando intorno anche per un esterno offensivo, dove i sogni principali rimangono Alessio Cerci ed Stephan El Shaarawy.
Si continua a lavorare anche sulle uscite, con l’ormai certo passaggio di Pulzetti allo Spezia e il sondaggio della Salernitana per Ceccarelli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook