Bologna
RdC – Destro, la Fiorentina per sbloccarsi – 23 Set
Il Bologna ha bisogno come il pane dei gol di Mattia Destro, e questo è evidente a tutti. Finora il vero colpo di mercato dei rossoblù non si è ancora sbloccato in 252 minuti di gioco complessivi dall’inizio della stagione, ma chissà che questa sera al Franchi non possa essere davvero la volta buona, contro quella Fiorentina che, come ci racconta Nicola Baldini sul Resto del Carlino di oggi, Mattia ha già castigato per tre volte nel corso della sua carriera. I viola sono una delle vittime preferite da numero 10 del Bologna: il primo centro contro la formazione toscana Destro l’ha messo a segno il 16 Gennaio del 2013 nei quarti di finale della Coppa Italia. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari infatti, Mattia segnò il gol decisivo nei supplementari fissando il punteggio sull’1-0 e consentendo alla Roma di passare il turno.
Nella stagione successiva Destro si è ripetuto: subentrato al dodicesimo minuto della ripresa a Florenzi, gli sono bastati appena dieci minuti per segnare il gol decisivo per il 2-1 della Roma sulla viola. Nemmeno nella scorsa stagione, che è stata sicuramente la più difficile per il giovane attaccante del Bologna, i toscani sono riusciti a scampare a Mattia Destro, che, con la maglia del Milan questa volta, segnò al Franchi il gol del momentaneo 1-0 per i rossoneri, prima di subire la rimonta della Fiorentina (2-1).
Insomma, tutta Bologna spera che questa sia la serata di Mattia Destro, un giocatore accolto dalla tifoseria come una rock-star, ma che non ha ancora ripagato tutta la fiducia mostrata dal popolo bolognese. Fiducia che non sembra però mancare né da parte di Pantaleo Corvino, che ha voluto fortemente l’attaccante sotto le due torri e che, né da parte di Delio Rossi: “Destro ha bisogno di giocare per trovare la migliore condizione, per me non è solo un attaccante d’area di rigore, ma un giocatore completo con prestanza fisica e qualità.” Anche da queste parole si può capire quanta fiducia ci sia per questo ragazzo, fiducia che destro deve, e vuole, assolutamente ripagare, magari sbloccandosi proprio nel derby di stasera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook