Seguici su

Bologna

Rdc – Diawara, allarme Chelsea – 8 dic

Pubblicato

il


Come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino odierno, è ormai sotto gli occhi di tutti che a Bologna stia piano piano nascendo una stella: Amadou Diawara.

Ogni domenica il giovanissimo centrocampista del Bologna, classe 1997, fa un salto di qualità in avanti. Con il Napoli la sua prestazione è stata a dir poco sbalorditiva, il recupero palla con la successiva verticalizzazione, che ha portato Destro ha segnare il gol dell’1-0, è stato un capolavoro.

Così come lo è stata la veronica fatta per sbarazzarsi di Allan e Jorginho.

L’errore sul finale, dal quale è partita l’azione del 3-2 per il Napoli, fa solo ricordare che Diawara ha appena 18 anni e la sua prima partita da professionista l’ha giocata il 2 febbraio scorso il Lega Pro.

Prima, come lui stesso ha dichiarato, giocava nel campetto della parrocchia e a quanto pare, parrocchia o serie A, per lui non fa alcuna differenza.

A dieci mesi dall’esordio, oggi è uno dei principali desideri di numerosi club italiani ed europei e per vederlo sono già venuti al Dall’Ara gli scout di Manchester City, Schalke 04, Tottenham, Juventus e Milan.

Lo desiderano in tanti ma la favorita è il Chelsea, con Pini Zahavi, braccio destro di Abramovich, che si è scomodato in prima persona.

Al Bologna dovrebbe arrivare un’offerta intorno ai 15 milioni di euro più bonus, mentre al ragazzo verrebbe proposto un quinquennale da 1,5 milioni di euro.

Il Bologna sicuramente non se ne priverà a gennaio, ma considerando il fatto che è stato pagato 800 mila euro (400 mila euro diventati 800 dopo l’ottava presenza del giocatore) venderlo a giugno vorrebbe dire maturare un’importante plusvalenza, e con 15 milioni di euro più bonus si possono sicuramente trovare dei nuovi Diawara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv