Bologna
Rdc – Il Chelsea stringe per Diawara – 18 nov
Sul Resto del Carlino di oggi, Marcello Giordano ci annuncia che è scattata l’asta per Amadou Diawara. Non solo Juventus, Milan e Schalke 04, sulle tracce del giovane centrocampista del Bologna c’è anche il Chelsea che vorrebbe prelevare il giocatore già a Gennaio.
Si mormora che il club di Abramovich sia disposto ad offrire 15 milioni più bonus al Bologna, e offrire al ragazzo un contratto milionario al ragazzo. Le indiscrezioni di qualche giorno fa si sono rivelate vere, dato che anche il Dailystar ha pubblicato la notizia secondo cui anche Mourinho avrebbe dato l’ok per l’operazione di mercato, e anzi avrebbe deciso di portare l’offerta, inizialmente programmata per Giugno, subito a Gennaio, così da bruciare la concorrenza del Manchester City.
Comunque vada a finire, l’affare Diawara è la dimostrazione della validità del progetto portato in città da Saputo. Sarebbe un bel messaggio di forza cercare di trattenere il ragazzo fino a Giugno, ma per mantenere gli equilibri interni, la società non potrebbe offrire al ragazzo un contratto milionario ad appena 18 anni. In questo caso a fare la differenza potrebbe essere quello che accadrà dopo l’eventuale cessione: il denaro incassato infatti sarebbe investito su nuove promesse, rinnovando così la propria progettualità. Il bivio si avvicina, e l’asta per Diawara si fa sempre più serrata.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook