Seguici su

Bologna

Rdc-Il momento unico di Marco Di Vaio: l’ultima impresa a Torino- 2 ott

Pubblicato

il


 

Pensando a Juventus-Bologna il ricordo per noi bolognesi va immediata mente al 26 Febbraio 2011, ultima vittoria rossoblù sul campo dei bianconeri. Non si giocava allo Juventus Stadium ma all’Olimpico, e la firma su quella partita la mise per ben due volte l’attuale club manager del Bologna Marco Di Vaio, come ci ricorda Alessandro Mossini sul Corriere della Sera di oggi.

L’ex capitano ricorda quella notte magica, quando superò per due volte la difesa composta da Bonucci, Barzagli e Chiellini, la stessa che si troverà di fronte Domenica sera Mattia Destro: “Fu una delle partite più belle della mia vita, per la doppietta, per i tre punti e per la gioia regalata ai tifosi. Dare consigli è difficile perché è stata una partita strana dato che abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla e alla vigilia facemmo rifinitura su un campetto di periferia. E’ la dimostrazione che ogni partita può regalare sorprese, talento e giocatori non ci mancano, serve solo la convinzione”.

A Torino non sarà sicuramente facile, dove affronteremo una Juventus che in campionato non ha ancora vinto in casa: “Fare risultato a Torino è sempre complicato- spiega Di Vaio- in un momento come il nostro servono tante componenti, tra le quali anche la fortuna. Stiamo crescendo, ma ci mancano ancora un’esperienza comune e un pensiero comune che ci avrebbe fatto portare a casa risultati in partite che abbiamo perso: il nostro problema è che stiamo facendo esperienza durante le partite”.

Tre punti in sei partite mettono il Bologna in una situazione complicata, e il mister Delio Rossi sembra con le spalle al muro. Tuttavia anche Di Vaio segue il pensiero di Corvino:” Sarebbe sciocco pensare che tutto il processo di crescita di una squadra possa passare da una partita, in particolare da quella contro la Juve. Il futuro del tecnico non passa dalla partita di Torino”.

Domenica verrà confermato il modulo 4-3-3 e probabilmente si rivedrà Gastaldello titolare dopo quattro mesi. Il difensore ex Sampdoria è stato provato ieri al fianco di Oikonomou nell’amichevole giocata al Dall’Ara contro l’under 17 finita 8-0, con quattro reti per tempo.

(Foto Orsini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv