Seguici su

Bologna

Rdc: Mondiali Rossoblù, l’esordio di Gonzalez e Dzemaili – 18 giu

Pubblicato

il

Il Resto del Carlino

 

 

Hanno esordito ieri, con le rispettive Nazionali, al Mondiale di Russia 2018, e gli esiti sono stati decisamente diversi.

Giancarlo Gonzalez colpisce male il pallone di testa, gettando alle ortiche la possibilità per il suo Costa Rica di portarsi avanti contro la Serbia. Difensivamente sbaglia poco, concedendo davvero il minimo margine di manovra a Mitrovic e compagni, ma l’errore nel primo tempo influisce e non poco.

Blerim Dzemaili, impiegato ieri sera con la Svizzera contro il Brasile, sembra, invece, rinato: schierato dietro l’unica punta Seferovic nel 4-23-1 elvetico, il centrocampista rossoblù ha messo in mostra una condizione fisica e atletica di prim’ordine, che a Bologna non si vedeva da un po’. Inoltre è riuscito a impensierire Alisson per ben due volte, la prima delle quali dopo nemmeno 3 minuti di gioco. Il Dzemaili visto ieri va assolutamente riconfermato in vista della stagione, sperando che le motivazioni non vengano meno.

Alle 14 di oggi scende in campo la Svezia contro la Corea del Sud: difficile vedere in campo Helander dal primo minuto, mentre Krafth ha più possibilità di partire nell’11 titolare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *