Seguici su

Bologna

RdC – Paz e Santander in uscita. Spunta l’idea Friedl al posto di Theate

Pubblicato

il

Bavarian Football Works


Secondo quanto riportato da M. Giordano de Il Resto del Carlino, si starebbe muovendo qualcosa sul fronte uscite: sono arrivate manifestazioni di interesse Nehuen Paz e Federico Santander, rispettivamente da Turchia e Messico. L’addio di “El Ropero” darebbe modo al Bologna di alleggerire di 1 mln e mezzo il monte ingaggi e di pensare concretamente all’arrivo di una nuova punta: Ricardo Pepi (18) dal Dallas, in MLS, a cui è interessata però anche il Bayern Monaco. Un’altro nel mirino dei rossoblu, appunto per questo motivo, è Thomas Henry (26) del Leuven, Belgio: la punta francese ha già segnato 3 gol sulle prime 4 uscite stagionali. In entrambi i casi, il Bologna starebbe lavorando per la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, per ammortizzare l’investimento.

Intanto, rischia di saltare del tutto l’affare Theate: nonostante l’intesa trovata con società e giocatore, il Bologna ha preferito bloccare la partenza di Tomiyasu (dopo il ko in Coppa Italia) e senza prima monetizzare le cessioni è impensabile chiudere l’operazione. 

A Casteldebole si medita anche per il rilancio di Medel. Con lui il Bologna potrebbe fare a meno di rinforzi in difesa oppure tornare alla carica nel rush finale per Lyanco, ammesso che i granata accettino l’opzione del prestito. Per cautelarsi, secondo Sport Bild, magazine sportivo tedesco, il Bologna avrebbe messo gli occhi sul difensore austriaco Marco Friedl (23) del Werder Brema. 

Nel frattempo, si cerca una nuova sistemazione anche per Falcinelli, Donsah Corbo, Kingsley, Denswil e Mbaye, quest’ultimo nel mirino del Gaziantespor che però non sono disposti ad andare oltre ai 500 mila di ingaggio, a fronte dei 750 dati dai rossoblu. Nulla di concreto ancora da Lazio e Fiorentina per Orsolini, che comunque il Bologna vuole tenersi ben stretto. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv