Bologna FC
Rdc – Ramirez, può ritornare – 13 gen
Come viene riportato da Marcello Giordano, sul Resto del Carlino odierno, il Bologna, nel giorno del primo allenamento del neo acquisto Sergio Floccari, apre le porte ad un eventuale ritorno in rossoblu di Gaston Ramirez.
Il giovane fantasista però non è più quello visto a Bologna, solamente 3 presenze e 1 assist quest’anno in Premier League con la maglia del Southampton e un gol e 3 assist in 22 presenze nella scorsa stagione (in prestito), conclusa con la retrocessione in Championship dell’ Hull City.
Oltre al rendimento c’è da valutare la questione infortuni, 7 stop dal 2012 ad oggi, e la questione ingaggio: il ragazzo, sotto contratto fino a giugno 2016, percepisce 3 milioni netti a stagione.
Il Bologna proprio per tutti questi motivi, dopo attente valutazioni mediche, sarebbe disposto a riabbracciarlo solamente se il giovane uruguaiano dimostrasse le giuste motivazioni e conseguente voglia di rilanciarsi, accettando quindi un ingaggio notevolmente più basso, non più di 1 milione di euro.
Ora la palla passa al giocatore, che in queste ore ragionerà con il suo procuratore, e deciderà se sposare il progetto rossoblu oppure ascoltare le diverse offerte provenienti dal Messico, dove il Cruz Azul si è detto interessato.
Se l’affare Ramirez non dovesse decollare, le piste alternative rimangono Biabiany, Cerci ed El Shaarawy.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook