Bologna
Rdc – Rossi a colloquio con la squadra, ma non ci sono tifosi – 20 ott
Ieri a Casteldebole, come ci racconta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, è stato il giorno del confronto tra la squadra e mister Delio Rossi. Il gruppo si è ritrovato verso le 11 al centro tecnico per iniziare a preparare la sfida di sabato contro il Carpi, che ha il sapore di dentro o fuori per Rossi e per i giocatori stessi dopo le 7 sconfitte in 8 gare.
“Dovremo guardarci in faccia da uomini e scavarci dentro, perché qualcosa non va” aveva sentenziato Mirante dopo la sconfitta di domenica, ed è proprio quello che è successo. Un’ora trascorsa in sala video per analizzare gli errori commessi contro il Palermo, e soprattutto interrogandosi su una fragilità psicologica di una squadra non in grado di affondare i colpi all’avversario quando è necessario.
Il primo ad uscire dalla sala video è stato proprio l’allenatore, seguito poi dai giocatori: volti tirati, di chi è consapevole di quanto sia delicato questo momento, per tutti. Rossi si è poi diretto verso la panchina dove ad attenderlo c’era Marco Di Vaio, unico dirigente presente ieri a Casteldebole. I due hanno avuto un colloquio di due minuti o poco più, poi Rossi inizia a dirigere l’allenamento di quelli che contro il Palermo non sono scesi in campo o lo hanno fatto per un breve spezzone.
In tutto questo da segnalare la quasi totale assenza di tifosi al centro tecnico: solo in sette erano presenti sulle gradinate, ma solo due hanno la pazienza di attendere che la squadra esca dal confronto col mister e inizi la seduta. La pazienza sembra davvero finita in città.
Un piccolo raggio di sole arriva però da Emanuele Giaccherini: l’ex esterno della juve e della nazionale dovrebbe ricominciare a lavorare in gruppo già da domani. Ieri ha iniziato a intensificare gli allenamenti, tornando in campo a lavorare col pallone: scatti, cambi di direzione, cross, segno che il percorso di recupero dall’infortunio sta proseguendo senza intoppi. Difficilmente, però, Giaccherini sarà in campo per la partita contro il Carpi, molto più probabile vederlo rientrare tra una decina di giorni nel turno infrasettimanale contro l’Inter
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook