Bologna FC
RdC – Un Natale ricco di infortunati ed un ostico calendario imminente – 22 dic
Come viene riportato dal Resto del Carlino odierno, i rossoblu, dopo la festa di Natale in Terrazza Bernardini, iniziano la pausa invernale con un elemento in più in infermeria: Lorenzo Crisetig.
Il giovane centrocampista si è procurato una lesione di primo grado all’adduttore della gamba sinistra durante la partita di sabato contro l’Empoli e i tempi di recupero valutati si aggirano intorno tra le 2 e le 3 settimane.
Oltre a lui vanno ricordati gli infortuni di Emanuele Giaccherini e Luca Rizzo, per i quali le vacanze di Natale non sono ancora cominciate.
Entrambi, infatti, hanno lavorato ieri all’Isokinetic e faranno lo stesso sia oggi che domani.
Inoltre si pensa già all’imminente calendario che i ragazzi di Donadoni dovranno affrontare alla ripresa del campionato.
Dopo le prime 4 partite del mese di gennaio (Milan, Chievo, Lazio e Sassuolo) per i rossoblu inizierà un febbraio insolito, formato da quattro anticipi: mercoledì 3 febbraio alle 18,30 contro il Frosinone in trasferta, sabato 6 febbraio in casa contro la Fiorentina, venerdì 19 febbraio contro la Juventus al Dall’Ara e infine domenica 28 contro i rosanero a Palermo alle 12,30.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook