Bologna
RdC – Zuniga, corsa verso la maglia da titolare – 21 gen
Il turno di squalifica rimediato contro la Lazio da Adam Masina, ha aperto una falla sulla corsia di sinistra di difesa, e mister Donadoni ha pensato di rimpiazzarlo con Camilo Zuniga per la partita contro il Sassuolo di domenica.
Come scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino, durante l’amichevole contro il Chiasso di ieri, il tecnico ha schierato il colombiano al fianco di Rossettini, Ferrari e Gastaldello, dano segnali positivi che potrebbero portarlo ad un possibile posto da titolare nella linea a 4 che si trasformerebbe a 3 in fase d’attacco. In più, la sua unica alternativa sarebbe Morleo e una sua ulteriore esclusione dal gruppo potrebbe spingerlo ad accettare l’offerta del trasferimento a Bari. Nel corso della partita è stato sperimentato anche il doppio regista, con Diawara in mediana e Crisetig mezzala sinistra e Donsah nel ruolo di cursore. Nella ripresa, il tecnico ha testato Masina e Oionomou come coppia centrale del reparto arretrato. Ad ogni modo, domenica non vedremo un Bologna tanto diverso da quello proposto contro la Lazio: Mounier, Destro e Giaccherini in attacco , Taider, Diawara e Brighi in centrocampo e Rossettini, Oikonomou e Gastaldello a protezione di Mirante. L’unica variante sarebbe proprio lui: Camilo Zuniga.
Una buona notizia per il Bologna di Roberto Donadoni: oggi è previsto il rientro in gruppo di Luca Rizzo che, salvo contrordini dell’ultimo minuto, potrebbe ricominciare ad allenarsi a pieno regime. Possibile una sua convocazione per la gara di domenica, ma difficilmente sarà titolare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook