Bologna FC
Remo Freuler, il futuro è rossoblù (Stadio)
Ha 34 anni, ma il tempo sembra non passare: lo svizzero scalda i motori per le sfide con la sua Nazionale e a Bologna preparano il rinnovo
Anche quest’anno niente vacanze: per Remo Freuler, lo stakanovista rossoblù, è iniziata un’altra stagione di fuoco. Quattro i fronti su cui sarà impegnato con il Bologna, a cui si aggiunge l’immancabile impegno con la sua Nazionale svizzera. D’altronde, Freuler è il vero irrinunciabile, sia di mister Italiano che di Yakin.
Remo Freuler, il tempo passa ma non passa mai
Gli anni scorrono, eppure per Freuler sembra essersi fermato il tempo. L’era svizzera all’ombra delle Due Torri sembra non avere fine e l’ultima sfida contro il Como ne è la riprova. Titolare e fascia da capitano al braccio, oltre 12 i chilometri percorsi e un risultato difficile portato a casa. Testa e gamba, allo svizzero non manca niente. Nemmeno i gol, con i quali, durante la sua esperienza all’Atalanta, aveva dimostrato di avere un certo feeling: 21 reti in 6 stagioni e mezzo, mentre a Bologna è fermo a 2. Ma questa è una qualità non richiesta a Freuler, che del suo ne mette già abbastanza. Adesso è in ritiro con la sua Nazionale e questa sera sarà protagonista della prima uscita contro Kosovo, poi sarà il turno della Slovenia.
Opzione rinnovo: il futuro dello svizzero è rossoblù
Il contratto di Freuler andrà in scadenza tra un anno, ma il Bologna ha l’opzione per estenderlo fino al 2027. Salvo colpi di scena, il club eserciterà il rinnovo per lo svizzero, che può contare già 85 presenze con la maglia rossoblù. Da quando è arrivato in città, ha guardato dalla panchina solo 6 partite, di cui la metà per squalifica. Sempre nelle grazie di ogni allenatore che sia mai passato dalla panchina, Freuler potrebbe raggiungere le 100 partite con i colori rossoblù già a inizio inverno.
Freuler esulta al termine di Bologna-Verona 2023-24 (© Bologna FC 1909)
In primavera, sarà poi il momento di sedersi attorno al tavolo tono di Casteldebole e decidere il suo futuro. Ad oggi, tutto sembra vertere nella direzione di un prolungamento del contratto. Il Bologna lo vuole con sé perché nel pieno della sua seconda giovinezza: Freuler, prima o poi, dovrà passare il testimone, ma non oggi.
(Fonte: Stefano Brunetti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
