Seguici su

Bologna FC

Remo Freuler, lo stakanovista rossoblù tra Bologna e Nazionale svizzera (Il Resto del Carlino)

L’infaticabile Remo Freuler ha finora giocato 37 partite nel solo 2025, suddivise tra gli impegni con i rossoblù e con la Svizzera di Yakin

Pubblicato

il

Remo Freuler, autore del gol del pareggio in Bologna-Juventus
Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

Il Bologna ha iniziato a volare anche da quando c’è lui a centrocampo: parliamo del “maratoneta” Remo Freuler, arrivato sotto le Due Torri dal Nottingham Forest all’inizio della stagione 2023-2024. Lo svizzero ha superato i trent’anni ma ora più che mai risulta essere indispensabile non solo per il club felsineo, ma anche per la Nazionale elvetica.

Uno stakanovista da 37 impegni in un anno: a 33 anni Remo Freuler è tra i giocatori più utilizzati da Vincenzo Italiano e da Murat Yakin

L’intramontabile Remo ha compiuto 33 anni ad aprile e va per i 34. Ciononostante, il giocatore classe 1992 proveniente dal Canton Glarona è una presenza fissa in campo. Per capirci, soltanto nel 2025 Freuler ha giocato la bellezza di 37 partite complessive: 32 di queste con la maglia del Bologna (25 in Serie A, 4 in Coppa Italia, una in Champions League e due in Europa League), a cui se ne aggiungono 5 con la Svizzera.

Remo Freuler con la Svizzera (©Bologna FC 1909)

Remo Freuler con la Svizzera (©Bologna FC 1909)

La squadra di Murat Yakin sta macinando successi su successi e con tre vittorie su tre partite giocate (contro Kosovo, Slovenia e Svezia) è vicinissima alla qualificazione ai Mondiali 2026 di Messico, Stati Uniti e Canada. Questa sera alle 20:45 gli elvetici scenderanno nuovamente in campo contro la Slovenia e con ogni probabilità il ct Yakin si affiderà ancora una volta a Freuler (tra i migliori in campo anche nello scorso match). In seguito, l’infaticabile Freuler farà ritorno a Casteldebole assieme agli altri Nazionali Rossoblù per preparare i prossimi incontri.

Un tour de force importante, infatti, attende il Bologna di Vincenzo Italiano, impegnato in ben 5 partite nel giro di due settimane (contro Cagliari, FCSB, Fiorentina, Torino e Parma). Ormai, comunque, fa più notizia quando Freuler non è in campo. E la cosa (fortunatamente) capita di rado. Il suo contratto scadrà a giugno del 2026, ma niente paura: tra gli obiettivi della società c’è anche quello di blindare lo stakanovista svizzero.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *