Seguici su

Bologna

Repubblica – Bologna, il torneo delle occasioni sprecate

Pubblicato

il

In un riquadro in uscita su Repubblica Bologna, Luca Bortolotti fa l’analisi di questo inizio stagione del Bologna. Al bel gioco, al coraggio ed ai complimenti, fanno sempre più spesso da contraltare errori piuttosto banali, proteste per errori arbitrali e nessun punto portato in classifica.

Ed anche con l’Inter, una partita che i rossoblù meritavano di finire in modo differente, è finita con una sconfitta grazie ad una doppia ingenuità: Mbaye che non “spazza” la palla ed Orsolini che mette il piede toccando Lautaro già chiuso da due difensori.

Errori che succedono ad ogni livello, si sono perse partite ben più importanti per simili banalità, ma ormai il Bologna sembra essere abbonato a queste cose. La medesima situazione è accaduta con la Roma, ma già dalla prima partita di Verona si ebbe questa sensazione, poi confermata a Genoa, e seguita dal rischio di gettare tutto alle ortiche anche con la Lazio, alle polemiche di Torino ed agli errori individuali di Cagliari.

Ed allora forse ci si può iniziare a chiedere se in certi momenti dell’incontro, non sia il caso di essere meno spavaldi e cercare di gestire palla in modo più brutto e sporco, calciandola via alla vecchia maniera. Magari oggi qualche punticino in più lo si sarebbe avuto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *