Seguici su

Bologna

Repubblica- Inzaghi: “Diecimila da non deludere”

Pubblicato

il

C’è curiosità attorno al nuovo Bologna FC targato Filippo Inzaghi, tanto che per la partita di stasera, sono già stati staccati circa 10.000 biglietti, una presenza massiccia che secondo Luca Baccolini, nel suo articolo in uscita su Repubblica Bologna, né la mancanza di copertura televisiva né i prezzi popolari possono spiegare al 100%.

Inzaghi se ne rende conto, ed ammette che sente che c’è grande entusiasmo e grande aspettativa, quasi come se la partita la dovesse giocare lui, e non i suoi ragazzi. Ed in effetti Pippo non sbaglia del tutto: se la campagna abbonamenti sta andando in modo eccellente con tantissimi rinnovi “a scatola chiusa” dopo un campionato davvero poco felice, è anche e soprattutto merito del suo arrivo, della sua voglia e delle sua grinta.

Il tecnico è rimasto stupito dalla grande risposta del pubblico per questa prima partita, ed in conferenza stampa parla di grande responsabilità e di debito morale verso i tifosi che dovrà fare in modo che la prestazione del Bologna porti ad una vittoria, magari non giocando al meglio, ma regalando subito ai tifosi quello che più si aspettano: il passaggio del turno.

E da Inzaghi arrivano parole che scaldano sicuramente il cuore dei tifosi: “la prima gara di stagione va vinta, perché a me poi la Coppa Italia interessa parecchio. Mica voglio perdermi la possibilità, andando avanti, di incontrare la Juve”. E Pippo una Coppa Italia l’ha già vinta, sebbene di Lega Pro, e bisogna credergli quando dice che gli interessa, infatti l’obiettivo del suo Venezia era “solo” la promozione in Serie B, ed invece arrivo sia la promozione, che la vittoria in Coppa.

Sarà quindi partita vera. Ieri allenamento a porte chiude al Dall’Ara, per prendere subito le misure al campo, e formazione tenuta al segreto per quanto possibile: infatti davanti dovrebbero giocare sicuramente Palacio e Falcinelli, visti gli acciacchi di Santander (che dovrebbe partire in panchina) e la mancata convocazione di Avenatti e Destro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *