Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Fenucci: “sarà una stagione difficile” – 6 lug

Pubblicato

il


A margine della conferenza stampa di presentazione di Diego Falcinelli, l’ad Claudio Fenucci ha fatto il punto della situazione.

Obiettivo 2018/2019: Per noi il primo obiettivo resta conquistare il prima possibile i 40 punti, poi vedremo. Penso in generale sia un campionato più difficile e abbiamo comunque intenzione di andare avanti in Coppa Italia. Mercato? Abbiamo chiuso operazioni di mercato importanti e ora va dato tempo a Inzaghi di conoscere la rosa e fare le sue valutazioni. Siamo convinti che sia il profilo di allenatore giusto per tirare fuori il meglio da questo gruppo.”

Caso Pulgar: Abbiamo ribadito all’entourage del ragazzo la volontà del club di prolungare il suo contratto, ci hanno detto che anche Erick sta bene qui e ne riparleremo magari già a fine mercato”

Rinnovi e facce nuove: Svanberg ha firmato oggi e abbiamo prolungato il contratto di Donsah per altri due anni, inserendo una clausola di risoluzione”

Restyling Stadio Renato Dall’Ara: “Nutro un profondo rispetto per le opinioni di tutti i cittadini, ma ricordo che l’input alla ristrutturazione è nato da una mozione votata mi pare all’unanimità del consiglio comunale. Il restyling del Dall’Ara è una priorità del Bologna e anche del Comune, che da anni l’ha messa nella propria agenda politica. Ho sempre sostenuto che sia più conveniente realizzare uno stadio nuovo, ma noi proseguiamo sulla strada della ristrutturazione, abbiamo già speso centinaia di migliaia di euro solo per i progetti. Se qualcuno pensava di poterlo fare senza operazioni compensative, temo che non conoscesse la storia dei restyling degli stadi nel mondo evoluto. Noi andiamo avanti, il progetto è ormai in dirittura d’arrivo. Se non dovesse essere approvato, o se per qualche ragione non dovesse decollare, a quel punto valuteremo tutte le alternative: non posso pensare che nel 2030 si giochi ancora in uno stadio in cui la gente si bagna quando piove.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *