Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Flop Skov Olsen, ecco i possibili candidati

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


È ormai inutile girarci attorno: la sconfitta subita a Torino potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Skov Olsen con la maglia rossoblù. Le aspettative erano tante, troppe. Il giovane esterno d’attacco, appena 21enne, si è eclissato in un match che necessitava di un impatto da parte sua ben diverso, considerato anche il periodo particolare che sta vivendo la squadra, di crisi, seppur ancora in lizza per la corsa europea. 

Lo stesso Skov Olsen ne è consapevole e adesso desidera lasciare Bologna, conscio di ritrovarsi in una squadra che non contempla esterni offensivi, oltre che a soffrire la concorrenza di Orsolini, che domenica sorsa ha giocato una partita ben più convincente. In previsione, Mihajlovic non si dovrebbe opporre nel caso dovesse scegliere di partire, considerate anche le necessità societarie di cedere dei giocatori al fine di rinforzare i reparti di centrocampo e attacco. 

Dunque, le voci che si susseguirono riguardanti una sua possibile cessione alla Fiorentina e al Sassuolo andrebbero ascoltate, anche se, oggi come oggi, questi interessamenti potrebbero non esistere più, dal momento che il danese è già da tempi immemori che in Italia non gode di un buon self-marketing. Restano dunque più probabili gli interessamenti provenienti da mercati esteri, considerate anche le prestazioni discrete che ha sfoggiato con la nazionale danese. In particolare, sembrerebbe che ci siano sussurri provenienti dalla Spagna da parte del Real Societad, oltre che da parte dei turchi del Besiktas e dagli scozzesi Glasgow Rangers, squadra nella quale milita Morelos, punta che il Bologna insegue da tempo e che potrebbe quindi decidere di trattare. 

Al momento, il giocatore che corrisponde all’identikit tracciato da Sinisa, di esterno destro abituato a giocare in un centrocampo a 5, è il 30enne Stryger Larsen, in scadenza di contratto a giugno con l’Udinese e volenteroso di cambiare ambiente. Oltre a quest’ultimo, anche Lazzari risponde a queste caratteristiche, anche se si tratterebbe di un’operazione ben più difficile, realizzabile solo nel caso la Lazio decidesse di scambiarlo per Orsolini, previa volontà del biancoceleste. L’operazione più probabile resta comunque quella di attingere da un mercato estero, puntando su Pedersen del Feyenoord. 

Seppur non si escluda la possibilità che Orsolini parta da Bologna, al momento sembrerebbe che tutte le strade portino a candidare Skov Olsen come prossimo giocatore in uscita. Un paio di giornate di campionato e i nostri dubbi avranno una risposta. 

(Fonte: Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv