Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Svanberg lascia subito il segno

Pubblicato

il

Valentino Orsini


Classe 1999, tanta grinta ma soprattutto tanto talento, questo è Mattias Svanberg. Il Baby svedese ha saputo farsi voler bene sin dai primi passi in rossoblù: scambio nello stretto e tiro a giro dal limite sul secondo palo, che si spegne poco sotto l’incrocio nella prima amichevole stagionale del ritiro di Pinzolo. 

La squadra sta lavorando intensamente per assimilare il più possibile dell’Inzaghi pensiero ed il mediano svedese è un faro nella notte di questo Bologna ancora estremamente imballato dove gli attaccanti ancora non incidono. 

Ma Mattias incide eccome, si da da fare ed è sempre nel vivo del gioco, legge la partita molto bene ma soprattutto è abile a cercarsi gli spazi giusti dove sa di poter dare il meglio di se. 

Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo molto taciturno e posato, un professionista esemplare che ha chiare le idee su cosa vuole fare nella vita e dove vuole arrivare.

Il suo sopralluogo sul campo prima dell’amichevole testimonia la sua estrema professionalità e la concentrazione di questo giovane talento che, nonostante quel campo lo abbia avuto sotto i piedi per l’intera settimana almeno due volte al giorno, ha svolto quella che è la routine pre-match come se fosse una gara di campionato qualsiasi, magari una di quelle importanti ed è proprio così che l’ha vissuta poco dopo, dando il meglio di se sul campo strappando applausi. 

Pare proprio che Bigon abbia fatto un bel colpo strappandolo alla concorrenza di società più blasonate, ora resta da vedere cosa potrà fare questo ragazzo nella sua prima stagione in rossoblù.
Nel frattempo il Bologna continua la preparazione archiviando la prima settimana di ritiro e concedendosi una mezza giornata libera. I rossoblù hanno passato il pomeriggio di ieri – venerdì ndr – sopra Madonna di Campiglio. Un pomeriggio di svago al rifugio Viviani dove la squadra ha pranzato in gruppo assaporando i sapori trentini in attesa di tornare alla dieta ferrea ed agli impegni ufficiali. 

Il weekend vedrà infatti i rossoblù impegnati nella seconda amichevole contro “La Fiorita San Marino”  squadra che milita nel campionato sammarinese. I rossoblù giocheranno sotto gli occhi attenti di Marco Di Vaio e Riccardo Bigon che arriveranno in trentino per fare il punto della situazione con il tecnico per strutturare le prossime operazioni di mercato.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *