Seguici su

Bologna FC

Orsolini, la favola continua: il Bologna sogna di tenerlo fino al 2029

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini desiderio di calciomercato del Milan
Riccardo Orsolini dopo il gol segnato in Bologna-Monza (©Profilo X Bologna FC 1909)

La storia che lega Riccardo Orsolini al Bologna ha tutte le caratteristiche di una favola. Un c’era una volta iniziato nel lontano 2018 e che adesso si spera possa essere mantenuto tale fino al 2028, o perché no, 2029. «Riccardo è cresciuto tanto, come Ndoye, è uno dei migliori esterni a livello internazionale» – ha detto recentemente Claudio Fenici – «Lui è un figlio di Bologna: in passato, quando abbiamo ricevuto richieste, abbiamo sempre detto che sarebbe rimasto e lui è rimasto volentieri». Insomma, una storia d’amore che sembra procedere a gonfie vele, con un prolungamento di contratto che, con ogni probabilità, trasformerebbe Riccardo in una vera e propria bandiera rossoblù.

Orsolini e Bolona, un legame indissolubile: ora manca solo la firma

«Se fossi un giocatore mi prostituirei per venire a giocare a Bologna: qui si sta da dio» le ultime parole di Riccardo Orsolini sul suo amato Bologna. Il club di una città che lo ha adottato, che ormai non aspetta altro di vederlo “bussare” alla porta, adesso anche quella azzurra. La convocazione in Nazionale, questa volta, sembra essere un ipotesi concreta. Ma anche a questo giro, comunque vada, la vita va avanti, il resto continua, con la sua solita testardaggine che lo ha portato realizzare la sua miglior stagione in carriera. Adesso manca solo una firma: il contratto, siglato l’ultima volta nel 2023, vedrebbe Riccardo Orsolini in rossoblù fino al 2027.

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909) nazionale

Riccardo Orsolini (©Bologna FC 1909) nazionale

Orsolini piace a mezza Europa, ma il Bologna sogna di tenerlo fino al 2029

In tutto questo, però, Orsonaldo piace, eccome se piace. Gli occhi puntati su di lui provengono da tutta Europa. Dall’Italia c’è il Napoli, che lo ha già trasformato in statuina-icona dopo il gol segnato contro l’Inter, ma anche il Milan, che lo tiene sotto tiro qualora la pista italiana dovesse farsi più calda. Interessamenti anche dal Nottingham Forest, che nel 2023 completò con il Bologna lo scambio Dominguez-Freuler, così come piace in Bundesliga. Certo, la speranza a Bologna è che tutti questi club restino semplici osservatori, magari fino al 2029.

Tutte ipotesi, tutte plausibili. Ma una cosa è certa: l’amore che lega Orsolini a Bologna e Bologna a Orsolini è gigante, così come la voglia di continuare a scrivere la storia di questo club.

(Fonte: Mateo dalla Vite – Il Corriere dello Sport)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *