Bologna
Riecco Aebischer, Ndoye in gran forma in vista di domani
Torna Aebischer in vista della prima di campionato contro l’Udinese, dove in diversi si giocheranno la titolarità. In gran forma Ndoye
Il Bologna ha recuperato una pedina in vista della gara con l’Udinese. Aebischer ieri ha lavorato con il gruppo a due giorni dalla prima di campionato. Tra le file degli avversari mancherà sicuramente un protagonista, Alexis Sanchez, recentemente ritornato a Udine dopo il periodo all’Inter. Ieri, infatti, Runjaic ha confermato che il suo giocatore non ci sarà. «Il piano è averlo contro la Lazio», ha spiegato l’allenatore bianconero.
Torna Aebischer, ma altri ancora ai box
Anche il Bologna, dal canto suo, dovrà fare i conti con diverse assenze. Mancheranno sicuramente Lucumi, Holm e Urbanski, che potrebbero però farcela per la settimana prossima. Buone notizie, quindi, sul ritorno di Aebischer, che si era infortunato a Valles il 31 luglio. Venendo a domani sera, Michel difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Italiano sicuramente non forzerà il rientro in campo di Aebischer, che probabilmente guarderà la partita dalla panchina.
La questione titolari
Tra gli svizzeri, quello apparso più in forma è senza dubbio Ndoye, che ha messo a segno 3 gol nell’amichevole con lo Zola Predosa. A centrocampo sembrano non esserci dubbi in merito all’impiego di Freuler, Fabbian e Moro, ma tra attacco e difesa ci sono divere situazioni da sistemare.
Probabilmente ci sarà Skorupski in porta, coperto in prima linea da Posch, Beukema, Erlic e uno tra Miranda e Lykogiannis. Lo spagnolo ha fatto solo qualche allenamento con la squadra, quindi è possibile che non sia ancora entrato a pieno regime con gli equilibri della squadra. In attacco Castro appare il più pronto e lucido per il ruolo di centrale. Accanto a lui, ci sarà una lotta tra Ndoye, Orsolini e Cambiaghi per essere titolari.
Ci sono aspettative anche da Saputo, che potrebbe essere presente all’esordio. Il presidente ha infatti promesso una presenza più costante a Bologna quest’anno, per stare più vicina alla squadra nell’anno del grande ritorno in Champions.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook