Bologna FC
Ritorni decisivi: il Bologna si ricompatta tra Immobile e i nazionali (Stadio)
Ciro Immobile si avvicina al ritorno in campo dopo settimane di stop, ma lo staff…
Ciro Immobile intravede finalmente la luce in fondo al tunnel. Dopo l’infortunio al retto femorale destro rimediato nella gara inaugurale contro la Roma lo scorso 23 agosto, l’attaccante del Bologna è prossimo al rientro in gruppo. Questa settimana potrebbe essere quella decisiva: già nei prossimi giorni, infatti, il capitano potrebbe tornare ad allenarsi parzialmente con i compagni a Casteldebole.
Immobile, serve ancora prudenza
Ciro Immobile in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Oggi, alla ripresa degli allenamenti, lo staff medico rossoblù valuterà le sue condizioni per definire l’ultima tappa del programma di riabilitazione. Immobile non nasconde il desiderio di rientrare tra i convocati per la sfida di domenica a Cagliari, ma è necessario procedere con la giusta cautela: dopo più di sette settimane di stop, la priorità resta quella di evitare qualsiasi rischio di ricaduta.
L’ipotesi più realistica è che l’attaccante possa tornare a disposizione nella trasferta di Firenze del 26 ottobre. Non essendo in lista UEFA, Immobile avrà qualche giorno in più per recuperare completamente e ritrovare il ritmo. Questo permetterà a Vincenzo Italiano di ampliare le rotazioni offensive con un’arma decisiva in più.
Non solo Ciro Immobile, Casteldebole si rianima
Ciro immobile a parte, Vincenzo Italiano, dopo giorni di riposo, ritrova la squadra al completo — o quasi. Skorupski, Vitik, Ferguson e Moro sono già tornati dalle rispettive nazionali e hanno ripreso a lavorare in vista della trasferta in Sardegna. Gli ultimi a rientrare saranno Heggem e Lucumi, attesi giovedì, mentre Orsolini, Cambiaghi, Freuler e Holm rientreranno domani.
Il tecnico dovrà ora valutare lo stato di forma dei reduci dagli impegni internazionali, elemento decisivo per definire le scelte di formazione contro il Cagliari.
Tanti dubbi, ma anche molte opzioni
Buone notizie: Ibrahin Sulemana ricomincia ad allenarsi in gruppo (@ Bologna Fc 1909)
La rosa costruita in estate offre alternative in ogni reparto, ma proprio questa abbondanza costringe Italiano a fare scelte ponderate. In difesa, ben cinque giocatori si contenderanno i due posti sulle fasce. Sugli esterni offensivi la concorrenza è alta. Idem per il centrocampo, che inizia a ritrovare soluzioni: tra queste, quella di Sulemana, pronto al possibile ritorno tra i convocati dopo settimane di stop. Il ghanese, rientrato in gruppo già a fine della scorsa settimana, punta a essere in lista per Cagliari.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
