Seguici su

Bologna

Roma-Bologna: è Maresca l’arbitro del big match

Fabio Maresca sarà il Direttore di gara del match dell’Olimpico. Nell’articolo i dati dei precedenti con il Bologna e una piccola curiosità.

Pubblicato

il

ARBITRO FABIO MARESCA
Fabio Maresca (© AIA FIGC)

Per Roma-Bologna, di lunedì 22 alle ore 18.30, è stato designato Fabio Maresca, mentre questa è la terna che lo coadiuverà:

  • Passeri e Costanzo guardialinee
  • Sacchi quarto uomo
  • Irrati al Var
  • Chiffi Avar

La prima volta di Maresca col Bologna

Una terna arbitrale, quella dell’arbitro della sezione di Napoli (che ha già arbitrato il Bologna 13 volte) e un Var di altissima qualità, per un match che può valere la Champions League. Roma e Bologna si contendono un posto Champions essendo pochissimi i punti che li separano.

Curiosità: Fabio Maresca, in serie A, ha arbitrato il Bologna, per la prima volta, contro la Lazio (a Roma), il 18 maggio 2014: in quella partita i biancazzurri vinsero per 1 a 0, con gol di Biglia su rigore al 94esimo. La formazione rossoblù, allenata da Davide Ballardini, schierava questo undici: Stojanovic, Sorensen, Natali, Cherubin, Crespo, Pazienza, Cech, Morleo, Moscardelli, Acquafresca.

La Lazio, dal canto suo, rispondeva con Berisha, Pereirinha, Biava, Dias, Radu, Biglia, Ledesma, Lulic, Candreva (oggi alla Salernitana), Klose, Keita. L’undici biancazzurro aveva in panchina Eddy Reja.

Invece esattamente dieci anni dopo, il 18 febbraio 2024, sempre contro la Lazio, l’ultima presenza arbitrale di Maresca con il Bologna.

Il Bologna in quell’occasione vincerà per 2 a 1, con reti di Oussama El Azzouzi e Joshua Zirkzee, una per tempo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *