Bologna FC
Roma-Bologna: i convocati di Italiano per la prima all’Olimpico
Fuori la lista dei convocati per la prima gara di campionato a Roma: tornano disponibili Ferguson e Bernardeschi.
Domani alle 20:45 il Bologna affronterà la Roma per la prima gara di campionato. I rossoblù torneranno all’Olimpico dopo quel magico 14 maggio in cui hanno sollevato la Coppa Italia dopo 51 anni. Le gambe tremeranno e non poco, ma bisogna mantenere alta la concentrazione. I rossoblù infatti, si troveranno davanti alla nuova Roma di Gasperini e non sarà facile portare a casa i tre punti.
La lista dei convocati per Roma-Bologna
Vincenzo Italiano ha comunicato la lista dei giocatori che lo accompagneranno a Roma nella trasferta di domani. Questo l’elenco:
- Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
- Difensori: Casale, Corazza (32), De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Vitik, Zortea (20).
- Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
- Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Immobile, Odgaard, Orsolini.
Ferguson e Bernardeschi di nuovo a disposizione
Ottime notizie per quanto riguarda Ferguson e Bernardeschi. I due rossoblù sono infatti tornati a disposizione di Italiano e potranno essere schierati a Roma. Bernardeschi si era fermato in seguito all’amichevole contro la Vis-Pesaro dopo aver accusato un trauma distorsivo del ginocchio destro.
Federico Bernardeschi (@Bologna Fc 1909)
Capitan Ferguson invece, ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro nella sessione di allenamento che ha preceduto la gara contro lo Stoccarda. Sia Ferguson che Bernardeschi, hanno fatto un recupero record e sono tornati a lavorare con la squadra tre giorni fa.
Roma-Bologna: la prima di Zortea?
Holm non è stato convocato per l’infortunio accusato prima dell’amichevole con l’OFI Creta. Lo svedese sarà out tre settimane e salterà anche la prima partita al Dall’Ara contro il Como.
Al suo posto, scenderà in campo dal primo minuto Lorenzo De Silvestri. Tuttavia, a partita in corso non è da escludere che Vincenzo Italiano possa far subentrare il neo arrivato Nadir Zortea. L’ex giocatore del Cagliari è arrivato due giorni fa a Bologna per completare la retroguardia rossoblù.
Fonte: Bologna Fc 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
