Bologna FC
Roma-Bologna: i giallorossi danno al Bologna una lezione di pressing
Il Bologna esce sconfitto dalla prima gara all’Olimpico e con due nuovi infortunati, ma è soltanto il primo test: c’è tempo per sistemare le cose.
La prima gara di campionato del Bologna si è conclusa con una sconfitta e con qualche tuono riguardante il mercato. All’Olimpico i rossoblù hanno faticato a stare dietro ai giallorossi che sembravano scintille, che i felsinei non sono riusciti a spegnere.
Il Bologna era sotto tono, irriconoscibile rispetto allo stesso Bologna che ha giocato nella capitale il 14 di maggio scorso. Ma è pur sempre vero che è soltanto la prima di campionato e di tempo per mettere a posto le cose ce n’è ancora tanto. Certo, servirà prima del tempo per rimediare agli infortuni, che continuano insistentemente a colpire la squadra di Italiano.
De Silvestri fatica a contenere Ferguson, debutta Zortea
L’assenza di Holm ieri si è sentita moltissimo. Lo svedese, che ha accusato una lesione di primo grado del bicipite sinistro prima della gara contro l’OFI Creta, sarà out ancora per due settimane buone. Al suo posto è sceso in campo da titolare Lollo De Silvestri.
Il Sindaco però, non è sempre riuscito a contenere la forza di Evan Ferguson, che ha dimostrato di essere l’acquisto più decisivo della Roma di quest’anno. Nel secondo tempo, Italiano ha fatto debuttare Zortea, il nuovo acquisto per la fascia destra, che si è mosso bene e sarà di grande aiuto per le prossime gare.
Roma-Bologna: Olimpico fatale per Casale e Immobile
Lo Stadio Olimpico è stato fatale per gli ex laziali. Giù infatti Immobile e Casale nel primo tempo, che hanno dovuto lasciare il campo per dei risentimenti muscolari alla coscia destra.
L’infortunio di Immobile ha lasciato spazio ad un Castro pimpante che non vedeva l’ora di entrare in campo. Per Casale invece, ha fatto il suo debutto in una gara ufficiale Martin Vitik.
I rossoblù sotto pressione: buona risposta di Skorupski
A centrocampo Freuler e Pobega hanno rincorso senza fiato Konè e Cristante. La Roma ha dato al Bologna una pesantissima lezione di Pressing. Skorupski ha risposto molto bene alla pressione con varie parate che hanno impedito che i gol potessero essere di più.
Sul gol c’è poco da rimproveragli, l’errore grave è stato commesso da Jhon Lucumi che, in seguito al polverone alzato dal suo agente per la cessione al Sunderland, aveva evidentemente la testa altrove.
Fonte: Ivan Zazzaroni – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
