Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Roma-Bologna (1-0)

I voti di Roma-Bologna: una sconfitta amara, anche nella prestazione generale della squadra

Pubblicato

il

L'undici titolare di Roma-Bologna (© Bologna FC)
L'undici titolare di Roma-Bologna (© Bologna FC)

Torna la Serie A, tornano i Rossoblù e tornano le pagelle! Una prima giornata di campionato amara per i felsinei: Roma-Bologna finisce 1-0. Ecco i nostri voti.

Roma-Bologna, i voti: Skorupski e Or

Skorupski 6,5 – Tiene in piedi il Bologna in ogni modo: almeno tre parate importanti. Sul gol  forse poteva fare di più, ma chiedergli di più oggi era impossibile.

De Silvestri 5,5 – Un primo tempo di sostanza da parte del Capitano Rossoblù, non replicato nella ripresa: col passare dei minuti va un po’ in calando.

  • Dal 72’ Zortea 5,5 – Anche per lui un esordio non bellissimo: il risultato non aiuta, ma entra in un momento di difficoltà.

Casale 5,5 – Altro guaio muscolare, altro guaio per i Rossoblù. Un primo tempo, quello dell’ex Lazio, così così.

  • Dal 46’ Vitik 5,5 – Ha la colpa di tenere in gioco Wesley per il gol del vantaggio, e in generale deve ancora entrare bene nei meccanismi di squadra.

Lucumì 5 – Non bene il colombiano: se nel primo tempo regge bene, nel secondo è autore involontario dell’assist per il gol della Roma: era colui che doveva prendere in mano la difesa, e così non è stato.

Lykogiannis 5 – Anche il greco oggi è andato in difficoltà: spesso attaccato, regge come può, e davanti si è visto molto meno del solito.

Freuler 5,5 – Forse un po’ condizionato dal giallo nella prima frazione, non è sembrato il solito Freuler: qualche recupero difensivo sempre utile, ma da lui ci si aspetta sempre tanto.

  • Dal 80’ Bernardeschi S.V

Pobega 5– Anche lui un po’ in difficoltà in mezzo al campo: serviva sostanza, e non l’ha portata.

Odgaard 5 – Un faro spento, potremmo dire. Cercato ma non coinvolto fino in fondo, o come lo scorso anno: la differenza si è notata.

  • Dal 72’ Fabbian 5,5 – Un ingresso che non sposta: si vede poco.

Cambiaghi 5,5 – Ci prova come può: qualche cross, qualche sterzata per provare a mettere in difficoltà la difesa, ma non sfonda.

Orsolini 6 – Forse il migliore dell’attacco: l’unico che ci prova concretamente, suoi i pochi tiri in porta del Bologna.

Immobile 5,5 – Una disgrazia, tanto quanto ha trasmesso la sua faccia in quel momento. Una prima mezz’ora di lotta e di tentativi. Ora, si attendono, si spera, “buone” notizie.

  • Dal 30’ Castro 6 – Tanta voglia di fare, con qualche tentativo andato a vuoto. Lotta, ma non basta.

All. Italiano 5,5 – Una stagione che non parte sicuramente nei migliori dei modi: due infortuni, una squadra sicuramente in difficoltà e tanto lavoro da fare.

 

ROMA: Svilar 6; Hermoso 6, Mancini 6,5, Ndicka 6; Wesley 7, Kone 6,5, Cristante 6, Angelino 6,5 (dal 83’ Rensch S.V); Soulé 6 (dal 74’ Dybala S.V), Ferguson 6 (dal 74’ Dovbyk S.V), El Shaarawy 6 (dal 61’ El Aynaoui 6). All. Gasperini 7

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *