Seguici su

Bologna FC

Roma-Bologna: Zufferli arbitro del match

Designata la squadra arbitrale di Roma-Bologna

Pubblicato

il

Arbitro (© Bologna FC 1909)
Arbitro (© Bologna FC 1909)

Ritorna la Serie A ed è già tempo di designazioni. Per l’anticipo di sabato sera, con protagoniste Roma e Bologna, è stato già annunciato il direttore di gara, che sarà Zufferli di Udine.

Roma-Bologna: arbitra Zufferli

Il signor Luca Zufferli dalla sezione di Udine sarà affiancato in direzione da Luca Mondin, direttamente da Treviso, e Thomas Miniutti di Maniago. Il quarto uomo designato sarà Matteo Marchetti da Ostia Lido, mentre dalla sala VAR di Lissone saranno presenti due arbitri navigati. Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo) e il faentino Michael Fabbri si troveranno infatti dietro al monitor, pur essendo di gran lunga i due più esperti del pacchetto.

Rodrigo Palacio, Riccardo Orsolini e Musa Barrow esultano dopo un gol con la Roma (© BolognaFC)

Rodrigo Palacio, Riccardo Orsolini e Musa Barrow esultano dopo un gol con la Roma all’Olimpico (© BolognaFC)

Il bilancio di Zufferli

Il direttore di gara friulano ha diretto in cinque circostanze i rossoblu. In tre gare i felsinei sono usciti sconfitti, tra cui l’esordio contro la Ternana e l’ultima direzione, contro la Fiorentina. Al Franchi, peraltro, è arrivata la discussa espulsione di Miranda, che non gli permette di prendere parte all’incontro di sabato. In mezzo, sono arrivati gli stop contro il Monza (0-1) e i due successi a Empoli in Coppa Italia (3-0) e in casa contro il Cagliari, sempre quest’anno, per 2-1.

Discorso diverso invece per i giallorossi, che hanno un buonissimo bilancio con Zufferli. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli nel 2024, infatti, sono arrivati due successi contro Genoa (3-1) e Venezia (0-1) durante il passato campionato. Insomma, l’assegnazione sembra statisticamente sfavorevole al Bologna, ma i ragazzi di Italiano hanno tutte le carte in regola per sovvertire i pronostici.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *