Bologna FC
Romanzo Rossoblù – La quiete prima della tempesta
C’era una volta Udinese-Bologna, poi arrivò la Juventus…

Un pareggio a reti bianche, quello tra Udinese e Bologna, che si dividono la posta messa in palio dallo 0-0, risultato che dice meno di quanto racconti la partita.
Udinese-Bologna: i rossoblù non brillano, ma resistono
Al Bluenergy Stadium è andata in scena una partita opaca, spenta, con fiammate improvvise ma mai davvero incendiarie. L’Udinese ha fatto la voce grossa nella prima frazione, quasi sempre dominando il campo con intensità ed energia. Ma come spesso accade nel gioco del calcio, il dominio non si è tramutato in reti.

Remo Freuler (© Bologna FC 1909)
Il Bologna è apparso invece scarico, a tratti in debito d’ossigeno. Ormai ci aveva abituati a ben altro ritmo, ma ieri sera ha mostrato solo qualche lampo isolato nella seconda metà di gioco. Poche giocate brillanti, qualche occasione e un palo colpito in pieno da Riccardo Orsolini su punizione: il rumore del legno, forse il più vibrante della serata (assieme a quello di Davis).
Il Dall’Ara si prepara alla tempesta: Bologna-Juventus per il quarto posto
Ma niente panico. In una partita come quella di ieri, quando la fatica pesa sulle spalle e le gambe incominciano a tremare, anche un pareggio può avere il suo peso specifico. E quel punto, infatti, consente ai rossoblù di rimanere incollati alla Juventus, prossima tappa di un cammino, da qui alla fine, sempre più elettrico. L’arena del Dall’Ara si prepara ad ospitare un duello ad alta quota, uno scontro diretto per difendere o strappare dalle mani dell’altro il tanto ambito quarto posto.
Cardiopalma Europa: la corsa si deciderà all’ultima curva
La lotta per l’Europa si fa ogni giorno più serrata. Sei squadre raccolte in sei punti: un plotone lanciato, quasi a perdifiato, verso Inter e Napoli, probabilmente irraggiungibili, ma la cui vicinanza promette bene. La sensazione è che questo finale di campionato sia come una volata, di quelle che si risolvono negli ultimi metri, dove chi taglierà il traguardo per primo lo farà al fotofinish.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
