Seguici su

Bologna FC

Romanzo Rossoblù – Un anno dopo Anfield: stesso spirito, sogni più grandi

Il 2 ottobre, a distanza di un anno, si torna in campo per restarci: dopo il Liverpool, questa volta tocca al Friburgo

Pubblicato

il

Tifosi ad Anfield per Liverpool - Bologna in Champions League
Tifosi ad Anfield per Liverpool - Bologna in Champions League (© Bologna FC 1909)

Meno di 48 ore e lo Stadio Renato Dall’Ara si trasformerà nel palcoscenico del primo, emozionante spettacolo casalingo di Europa League. Una data simbolica, quella del 2 ottobre, che esattamente un anno fa vedeva i rossoblù mettere piede sul prato di Anfield per la prima magica trasferta di Champions League.

Dal sogno di Anfield all’abbraccio del Dall’Ara

A distanza di un anno, il Bologna torna ad esordire in una competizione europea. Questa volta, però, lo farà tra le braccia e il calore della sua gente. Giovedì sarà la volta del Friburgo, ospite del Bologna tra le mura del Dall’Ara. Una gara che i ragazzi di Vincenzo Italiano vogliono affrontare con lo spirito giusto, proprio quello che li aveva guidati il 2 ottobre scorso in quella notte oltremanica.

Il Bologna in gita a Liverpool

Il Bologna saliva per la prima volta su un aereo diretto a Liverpool, città dei Beatles e del famoso inno You’ll Never Walk Alone, per affrontare i pericolosi undici di Arne Slot. Una gita fuori porta, o meglio dire un Erasmus, perché è proprio lo spirito del giovane alunno che i ragazzi di Italiano affrontarono la gara. Lo spirito di chi parte per imparare, per crescere, ma anche per divertirsi e vivere ogni minuto di gioco con gli occhi pieni di curiosità. Affamati di esperienza, sì, ma con un pizzico di sana spavalderia, quel che basta per uscire dal campo a testa alta, consapevoli di aver fatto tutto ciò che era in proprio potere.

Dal sogno alla realtà

Oggi non si parte, si resta. Ma tra 48 ore servirà rimettere in campo quella stessa spavalderia, oggi più matura e consapevole di prima. Perché questa volta l’obiettivo non è solo quello di vivere un’esperienza, ma mettere in campo quella passata per costruire il futuro. Un anno dopo, con lo spirito di un anno fa, ma i sogni più grandi di ieri.

Un anno dopo. Si torna in campo per sognare. Si torna in campo per restarci.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *