Seguici su

Bologna

Rossettini: carriera e scheda tecnica – 23 giu

Pubblicato

il


Era già nell’aria e mancava solo la firma, arrivata oggi. Luca Rossettini, con Diawara, è il primo rinforzo del Bologna che si appresta ad affrontare il campionato di Serie A 2015/2016. Il giocatore arriva dal Cagliari per 2,5 milioni di euro e ha firmato un triennale. Lo scorso anno con i sardi ha collezionato 31 presenze e segnato 3 goal.

 

LA CARRIERA – Giocatore classe ’85 cresciuto calcisticamente nelle fila dell’U.S. Arcella. Nel 1996 passa al Padova, squadra con la quale gioca fino al 2007 e con la quale fa il suo esordio in prima squadra nel 2004 contro il Cittadella. Dal 2007 al 2012 indossa la maglia del Siena, squadra con la quale fa il suo esordio in Serie A e segna il suo primo goal in massima serie. Dopo l’esperienza al Siena viene acquistato dal Cagliari collezionando 95 presenze e 3 goal.

SCHEDA TECNICA – Difensore centrale molto esperto, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Con Astori aveva formato una delle coppie di centrali più interessanti della Serie A, poi quando si è ritrovato a dover essere leader della difesa del Cagliari, con la partenza di Astori, ha fatto fatica, soprattutto nella gestione Zeman. L’esperienza di certo non gli manca e a Bologna può tornare alle prestazioni che gli hanno permesso di conquistare anche la convocazione in nazionale lo scorso novembre. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *