Seguici su

Bologna FC

Rossoblù in Nazionale: derby Orsolini-Heggem. La Scozia di Ferguson spreca una grande occasione

Infortuni e preoccupazioni, ma anche segnali positivi dai rossoblù impegnati con le Nazionali

Pubblicato

il

Lewis Ferguson dopo il match di Lecce (© Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson dopo il match di Lecce (© Bologna FC 1909)

Il Bologna non può certo sorridere in questa sosta per internazionale. La squadra rossoblù, subito dopo l’avvio di questi 10 giorni di pausa per le gare delle selezioni nazionali, hanno immediatamente perso Nicolò Cambiaghi. Un ko che non ci voleva dopo il problema occorso a Rowe in Bologna-Napoli.

L’ennesimo stop fisico è però solo una piccola parte della sosta. In giro per il mondo, altri giocatori del Bologna hanno potuto giocare, vincere e sorridere. Mentre, ovviamente, altri non possono fare altrettanto.

Ferguson e Scozia, che peccato!

Deve certamente mangiarsi le mani Lewis Ferguson. La sua Scozia, nel gruppo C, aveva l’occasione di arrivare all’ultima e decisiva gara del girone in testa al raggruppamento. Invece i britannici, mentre la Danimarca pareggiava contro la modesta Bielorussia, sono stati battuti dalla Grecia. Per Fergie 90 minuti in campo e prestazione abbastanza negativa, considerando che gli ellenici hanno segnato tre reti.

Bologna, un altro ko dalle Nazionali?

C’è invece attesa e un pizzico di preoccupazione per Emil Holm. Il terzino sinistro rossoblù, che vive un gran momento di forma, è uscito malconcio dalla sfida esterna della Svezia in casa della Svizzera. Dopo un duro contrasto, il calciatore rossoblù ha lasciato il posto al 50’ al collega di reparto Gabriel Gudmundsson. Situazione da valutare.

Staffetta Lucumí

Nella notte, tra i nazionali del Bologna, anche Jhon Lucumí è sceso in campo contro la Nuova Zelanda. Un solo tempo in campo per il centrale, che ha fatto la staffetta con Carlos Cuesta, sue ex comapgno al Genk. In campo, comunque, è arrivata una vittoria 2-0 per i Cafeteros che continuano il loro avvicinamento sereno al Mondiale 2026.

Vitik titolare

Il centrale ceco continua a essere un elemento inamovibile della sua Repubblica Ceca. In campo giovedì sera nella risicata vittoria contro San Marino, Vitik e la sua Nazionale torneranno in campo domani sera per la gara contro Gibilterra.

Orsolini-Heggem, derby tra giocatori del Bologna

Dopo aver giocato contro Estonia e Moldavia, con due vittorie, questa sera Orsolini ed Heggem si ritroveranno uno contro l’altro. L’esterno, con la maglia dell’Italia, giocherà contro la Norvegia del centrale una gara che sancirà l’approdo diretto degli scandinavi al Mondiale; mentre, per l’Italia sarà solamente l’ultimo atto prima dei playoff.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *