Seguici su

Bologna

Rossoblù on the Road – #TorinoBFC

Pubblicato

il

calciomercato.com

 

 

I rossoblù tornano nuovamente in trasferta. Prossimo obiettivo sarà lo Stadio Olimpico “Grande Torino” dove il Bologna affronterà i granata nell’anticipo del sabato sera in uno stadio storico e molto caldo soprattutto per merito del pubblico di casa che è notoriamente molto appassionato. 

IL SETTORE OSPITI – Il settore riservato ai tifosi rossoblù è posizionato tra la Curva Primavera ed i Distinti Granata e conta circa 1489 posti suddivisi su due anelli, uno inferiore ed uno superiore. La visibilità del campo è buona da entrambi i livelli, sarà messo in vendita per primo il settore inferiore. Per una visione ottimale del campo si consiglia di posizionarsi nella zona che va dalla metà all’apice del settore. La vendita del settore superiore verrà aperta solo nel caso il settore inferiore vada esaurito in ogni ordine di posto. 

TICKETS – Il prezzo del tagliando sarà di 20 euro per quanto riguarda la tariffa intera mentre gli Under 16 pagheranno solamente 10 euro più eventuali diritti di prevendita. Per procedere all’acquisto basterà un semplice documento d’identità recandosi presso uno dei punti vendita del circuito Vivaticket oppure procedendo all’acquisto online a questo indirizzo.

COME ARRIVARE – Per i tifosi intenzionati a raggiungere lo Stadio l’itinerario consigliato è il seguente: Autostrada A1/E35 direzione Milano, prendere l’uscita Piacenza Sud e seguire l’E70 direzione Torino per poi proseguire verso l’uscita Moncalieri/Torino, attraversare Moncalieri e proseguire su Corso Trieste. Il parcheggio ospiti sarà indicato in loco.

CURIOSITA’ e STORIA – Inaugurato nel 1933, l’impianto fu inizialmente denominato “Municipale Benito Mussolini” nome che lo ha accompagnato sino al termine del secondo Conflitto Mondiale. Alla caduta del regime fascista venne rinominato “Comunale” fino al 1986 quando venne ribattezzato “Comunale Vittorio Pozzo” in onore del CT della nazionale due volte campione del mondo, prima nel 1934 più tardi nel 1938.
Dopo gli importanti interventi di ristrutturazione effettuati in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2006 ed una breve parentesi come “Stadio Olimpico” ha cambiato nuovamente nome nel 2016 arrivando all’attuale denominazione di “Stadio Olimpico Grande Torino” in onore della formazione vittima della Tragedia di Superga del 1946.
E’ uno dei pochi Stadi italiani a rientrare nella Categoria 4 UEFA ovvero la categoria maggiore dal punto di vista tecnico.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *