Seguici su

Bologna FC

Rowe-Cambiaghi, col Friburgo è staffetta a due

È già tempo di Europa League per i Rossoblù, con Italiano chiamato a studiare le prime mosse per il primo back-to-back casalingo stagionale

Pubblicato

il

Jonathan Rowe in Bologna-Como
Jonathan Rowe in Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Giornata di rifinitura, di già, per il Bologna, che si appresta ad affrontare, domani al Dall’Ara, il Friburgo nell’esordio casalingo di Europa League. Dopo un solo allenamento, quello di ieri, la giornata di oggi rappresenta già la vigilia per i Rossoblù, che quindi non hanno avuto troppo tempo a disposizione per correggere gli errori di Lecce. Errori che, presumibilmente, non potranno essere corretti neanche dopo la gara col Friburgo, visto che già domenica al Dall’Ara arriverà il Pisa. Due gare ravvicinate e di vitale importanza per mister Italiano, che dovrà badare innanzitutto a fare punti, anche senza un gioco pulito.

Vincenzo Italiano durante Lecce-Bologna

Vincenzo Italiano durante Lecce-Bologna (© Bologna FC)

Bologna-Friburgo: in tanti a giocarsi un posto

Fisiologico, quindi, pensare a qualche cambio rispetto a Lecce e, soprattutto, alla possibilità di preparare già una formazione-tipo anche per il Pisa. Prima, però, arriverà l’Europa League, in cui sarà obbligatorio mantenere vivo il sogno qualificazione diretta agli ottavi. Con l’intera lista UEFA a disposizione, domani al Dall’Ara Italiano avrà a disposizione una vasta scelta di giocatori da cui attingere, con alcune certezze.

La prima, ovviamente, è Lukasz Skorupski, attualmente l’uomo più in forma dei Rossoblù. Davanti a lui, spazio a Lykogiannis, con Vitik che dovrebbe prendere il posto di Heggem e Zortea che occuperà la casella di destra. In mezzo al campo pronto al rientro Freuler, affiancato a sua volta da uno tra Ferguson e Pobega. Più incerto, invece, il reparto offensivo, dove il terminale sarà Castro, mentre dovrebbe essere Odgaard a guardargli le spalle, con Orsolini alla sua destra. A sinistra, invece, il ballottaggio è serrato tra Rowe, autore di 60 minuti convincenti con il Lecce, e Cambiaghi, forse uno dei migliori in campo giovedì scorso con l’Aston Villa.

Nicolò Cambiaghi in azione in Milan-Bologna (© Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi in azione in Milan-Bologna (© Bologna FC 1909)

La logica, tuttavia, direbbe Cambiaghi, visto che Rowe è già partito titolare domenica a Lecce. Attenzione, però, perchè Italiano già la scorsa settimana aveva insistito su Bernardeschi, in campionato ed in coppa, e chissà che questa settimana non possa farlo con l’esterno inglese. Del resto, come detto da lui stesso, i nuovi possono inserirsi in squadra solamente giocando.

Fonte: Stefano Brunetti – Il Corriere dello Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *