Bologna FC
RS – GAZZETTA: Zeman rifiuta il Bologna e sceglie il Cagliari – 18 giu
Manca l’ufficialità, ma sembra questione di dettagli: Zdenek Zeman ritrova la Serie A e lo fa con il nuovo e ambizioso Cagliari di Giulini, imprenditore romano da sempre fan accanito del tecnico boemo.
Dopo un tira e molla durato un paio di mesi, e che ha prodotto anche l’arrivo in società dell’amico Filippo Fusco in qualità di DT, il Bologna perde dunque l’allenatore su cui Guaraldi aveva puntato tutte le (poche) fiches rimaste.
Zeman per risalire subito, e per lanciare giovani di prospettiva. Zeman, soprattutto, per riportare entusiasmo ad un popolo felsineo deluso e ferito da una retrocessione sportivamente meritata ma impossibile da accettare.
Il tecnico era stato di parola, aveva chiesto minime garanzie economiche e tecniche, ma visto il continuo tentennare di Guaraldi e soci, che ancora non hanno adempiuto alle pendenze necessarie per iscrivere la squadra alla B, ha deciso di smettere di aspettare una possibilità che sarebbe anche potuta sfumare. Del resto la Serie A è la Serie A. E il Bologna? Dopo l’ennesimo fallimento di Guaraldi bisogna vedere chi avrà l’onere – a questo punto superiore all’onore – di guidare la squadra nella prossima Serie B.
Che se vedrà partecipare il Bologna, lo ricordiamo, lo vedrà partire da -1. Questione di IRPEF non pagata. L’ennesima promessa mancata di una società che sembra non saper più che pesci prendere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook