Bologna FC
RS-RdC: A gennaio Corvino ha una squadra intera da piazzare – 30 dic
Una squadra intera da piazzare. Forse di più. Pantaleo Corvino, a gennaio, non dovrà occuparsi soltanto degli acquisti necessari per puntare alla promozione, ma anche alleggerire per quanto possibile un monte-stipendi che al momento vede ben 34 giocatori a libro paga. Fusco in estate ha fatto quel che poteva, alcuni esuberi sono invece venuti fuori dopo che Lopez ha stabilito le gerarchie e soprattutto un modulo tattico che ha fatto fuori alcuni giocatori semplicemente per certe caratteristiche tecniche.
Si può addirittura schierarla con il 4-3-1-2, la squadra degli esuberi rossoblù: in porta Stojanovic, finito in panchina e che potrebbe andarsene soprattutto se arriverà un altro portiere a fare concorrenza a Coppola. A destra Garics è certo di andarsene, è finito – giustamente – dietro Ceccarelli inanellando una prestazione negativa dietro l’altra, non vuol perdere la Nazionale. Via. Come via Abero, che da riserva di Morleo si è ritrovato scalzato dal giovane Masina quando il capitano si è infortunato. E nel mezzo della difesa? Due giovani di vent’anni che non hanno sfondato, Radakovic e Paez, con quest’ultimo partito titolare a settembre ma ben presto finito ai margini.
A centrocampo si abbonda di personaggi in cerca di autore: Pazienza doveva andarsene già la scorsa estate e di fatto è un fuori-rosa, Yaisien non ha mai convinto così come Riverola, Friberg e Ibson sono due rimasugli del mercato di gennaio 2014 e anche loro non hanno mai giocato in questa stagione così come Pazienza. Oltre a Ibson c’è un altro trequartista che non ha convinto, Luca Giannone, anche lui sul piede di partenza visto il poco spazio trovato, sfruttato poi in modo non del tutto convincente.
Sarà rivoluzionato anche l’attacco: ecco che potrebbe partire Troianiello, arrivato quest’estate per fare l’esterno nel 4-3-3 e tagliato fuori dal cambio di modulo, così come un altro acquisto estivo, Betancourt, potrebbe cercarsi una squadra dove avere un minutaggio maggiore. Anche Pasi è a rischio, vista la numerosa concorrenza che ne ha limitato l’impiego. Infine andrebbe piazzato anche l’esubero di lungo corso Federico Rodriguez.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook