Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Barbecue e pensieri positivi: ecco la ricetta di Tacopina per ritrovare la tranquillità – 15 apr

Pubblicato

il


Quella di ieri è stata una giornata che i giocatori rossoblù vorranno di sicuro ripetere magari per festeggiare qualcosa di importante. Sotto il sole caldo di Casteldebole e con il profumo di carne alla brace da fare da contorno, ieri si è festeggiato il quarantanovesimo compleanno di Joe Tacopina. Il presidente rossoblù ha fatto un discorso a tutta la squadra, restuiendo il sorriso al gruppo e stemperando le tensioni dell’ultimo periodo.

 

Un martedì particolare che ha visto riunire tutto il Bologna, dallo staff tecnico a quello dirigenziale, passando per i dipendenti. Succedeva anche nella stagione 2007-2008, con Adailton promotore di barbecue nel Bologna di Arrigoni che fu poi promosso. Allora come adesso c’era una pressione da stemperare: e perché non farlo una tantum davanti ad un bel piatto di salsiccie e costine? Uscire per un giorno dall’ordinario per ricreare quel clima straordinario che si respirava qualche mese fa.

 

Un ruolo fondamentale nel rendere la giornata ancora più importante l’ha avuto Tacopina, che pur non essendo nel mondo del calcio da decenni, è abituato da avvocato a trattare con persone che giocano ‘partite’ ben più importanti. Durante il pranzo, il presidente ha parlato all’allenatore e ai giocatori come un padre fa con i propri figli alla vigilia di un esame decisivo. Gli esami per il Bologna saranno addirittura sette, a cominciare da sabato contro lo Spezia, dove non ci sarà il presidente rossoblù per impegni di lavoro negli Stati Uniti. Joe tornerà in Italia per la trasferta del 24 aprile a Bari, ma sabato dalla sua casa in Connecticut soffrirà guardando i suoi ragazzi dal campo.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *