Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Continua il valzer delle partenze: sotto a chi tocca – 30 gen

Pubblicato

il


Dopo aver fatto il botto con il mercato in entrata, Corvino ora pensa a sfoltire la rosa per cercare di alleggerire il monte ingaggi della rosa. Dopo Friberg, Giannone, Lombardi, Pasi, Stojanovic, Rodriguez e Yaisien, anche Riverola si è rassegnato a lasciare Casteldebole. La mezzala di scuola Barcellona è ad un passo dall’Altach, formazione della massima serie austriaca. Ormai manca solo l’ufficialità per il passaggio in prestito con diritto di riscatto del giocatore, che dopo alcuni tentennamenti è tornato sui suoi passi. L’operazione aveva rischiato di saltare per il mancato accordo economico sull’ingaggio sulle prossime due stagioni (in caso di riscatto) tra Riverola e Altach, ma ieri le parti hanno raggiunto l’intesa. Non è escluso che anche altri giocatori decidano di tornare sui propri passi. Anche Abero, Garics e Troianiello, infatti, sono nella fase “pensatoio”. Il Bologna ha chiarito ai giocatori che non rientrano più nei piani della società e rischiano di rimanere fuori dalla lista per tutto il girone di ritorno. Per il terzino austriaco rimangono in piedi le ipotesi Catania, Chievo e Samp. Un po’ più difficile trovare una collocazione a Troianiello e Abero.

 

Intanto il Vicenza, dopo aver sondato il terreno per Pazienza, insiste con l’agente di Improtaper portare l’attaccante in Veneto, mentre il Bari va forte su Acquafresca: ma deve prima piazzare la punta Caputo, a sua volta proposto al Bologna. I rossoblù però hanno declinato l’offerta. Corvino aspetta di capire se proprio Caputo andrà al Catania, altro club interessato ad Acquafresca. Dovessero andare a buon fine le operazioni in uscita, non è escluso che nelle ultime giornate possano esserci altre entrate. Ieri era circolata un’indiscrezione sul possibile interessamento del Bologna per l’attaccante francese del Cesena Gregoire Defrel, seguito anche da Fiorentina e Torino, ma il fatto che la seconda punta sia in comproprietà tra Cesena e Parma rende poco percorribile l’ipotesi.

L’altro accostamento fatto nella giornata di ieri, è quello di Lodi che pare intenzionato a mettere in mora il Parma e a svincolarsi dal club. Sul regista ex Catania, però, c’è il forte pressing del Torino. Ora si attende solo lo sbarco di Gastaldello e Krsticic a Bologna, previsto per lunedì.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *