Bologna FC
RS – Rdc – Corvino è già al lavoro per il prossimo mercato: scoprite i nomi della lista – 17 mar
Il Bologna è in un momento decisivo della stagione: da qui alla fine bisognerà cercare di conquistare più punti possibili per raggiungere la Serie A senza passare dai play-off. Questo è l’obiettivo principale della società, ma a Casteldebole la dirigenza è comunque già al lavoro per programmare il futuro, cominciando a monitorare il mercato. Corvino cercherà di costruire una squadra con giovani talenti e alcuni giocatori affermati nel pieno della carriera. Uno dei nomi che comincia a circolare per l’attacco del prossimo anno, è quello di Fabio Borini. Il 23enne di Padulle di Sala Bolognese, lasciò Casteldebole per approdare al Chelsea nel 2007. Poi Swansea, Parma, Roma, Liverpool, Suderland e nuovamente Liverpool, dove milita attualmente con un contratto in scadenza nel 2017. Seconda punta, può essere impiegato anche come esterno nel tridente, ha vestito le maglie della selezioni italiane dall’Under 16 a quella maggiore e Corvino già a gennaio aveva tentato di portarlo sotto le Due Torri. Senza la Serie A però sarà difficile convincerlo a tornare a casa, anche se, a dire la verità, lui una casa a Bologna l’ha già comprata la scorsa estate, a 200 metri dal Dall’Ara.
Sul taccuino del ds rossoblù figura anche il nome di Gregoire Defrel (23), seconda punta del Cesena, in comproprietà con il Parma. Il Bologna è pronto a mettere sul piatto 5 milioni di euro per assicurarsi il talentino francese. Sulle sue tracce, però, ci sono anche Fiorentina e Palermo. Ma non è finita qui. Rimanendo in Italia, piacciono José Mauri (18) e Antonio Mirante (31), operazioni che potrebbero rivelarsi a basso costo per la difficile situazione del Parma. Ma comunque complicate, perché anche altre squadre ci hanno fatto un pensierino. In particolare il centrocampista argentino è finito nel mirino di Juventus, Milan e Udinese.
Corvino guarda però anche al mercato estero. Nella lista dei desideri figura sempre in nome del fantasista croato Marko Pjaka (19), per il quale la Dinamo Zagabria chiede 10 milioni di euro. Il ds rossoblù, inoltre, monitora due talenti dell’Atletico Madrid, che in prima squadra non hanno ancora trovato spazio: il difensore centrale uruguaiano Emiliano Velazquez (20), in prestito al Getafe e il fantasista Angel Correa (20), che in dicembre a trascinato l’Under 20 argentina alla conquista del Sudamericano con 4 reti in 6 gare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook