Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – La fascia sinistra ha un nuovo padrone: il giovane Masina – 10 feb

Pubblicato

il


Nel nuovo Bologna che sta nascendo, c’è spazio per la storia di un giovane ragazzo di provincia dall’animo buono ma dal fisico esplosivo di un centometrista. La squadra rossoblù sta correndo verso la promozione in Serie A, come lui corre sulla fascia sinistra. Stiamo parlando di Adam Masina. Nato in Marocco, cresciuto in Galliera e fiorito calcisticamente a Casteldebole, il terzino 21enne è uno dei protagonisti inattesi della squadra di Lopez. Dall’oggi al domani si è ritrovato titolare, come una giovane comparsa che sbircia da dietro le quinte gli altri attori all’opera e viene, di colpo, buttata sulla scena per un imprevisto dell’ultimo secondo.

 

Questo è ciò che è capitato lo scorso diciannove dicembre a Masina, quanso al minuto 26 della partita di Avellino, viene chiamato da Lopez a sostituire l’infortunato Morleo. In panchina c’era anche Morleo, che nelle gerarchie doveva essere il primo sostituto, ma il tecnico uruguaiano scelse Adam e da quel giorno la corsia sinistra è diventata la sua casa. L’esordio in rossoblù, però, era arrivato due mesi prima, quando scese in campo per 11 minuti nella gara vinta con il Latina. Un’emozione indescrivibile che il ragazzo aveva voluto dedicare a papà Raffaele e a nonna Teresa, le persone che lo avevano aiutato a riscrivere una storia che il destino gli aveva guastato in partenza, con la morte della mamma naturale al momento del parto. Adam viene adottato da una coppia bolognese e, quando i genitori si dividono, lui resta con il papà e la nonna adottivi. Quel giorno a Latina, Adam è come se avesse ristabilito i conti con la vita. A Modena, due giornate dopo, Lopez gli concede altri 30 minuti, poi tante tribune. La sua favola sembra già evaporata, ma eccolo riapparire per 16 minuti a Frosinone. Il preludio per il grande salto. Ad Avellino viene buttato nella mischia, prende subito un giallo, ma poi dimostra di avere personalità e di poter essere riconfermato.

 

Le sei gare dopo, quelle della striscia positiva, le gioca tutte da titolare e per novanta minuti, segno che Lopez si fida di lui. Masina sta realizzando il suo sogno e insieme a lui, sogna tutta Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *