Seguici su

Bologna

RS – RdC – Lopez: “Questa non è la mia vittoria…” – 8 feb

Pubblicato

il


…ma è la vittoria dei ragazzi”. Quando si guarda la formazione che schiera prima della partita, ci si chiede cosa stia passando per la testa del mister. La sua sicurezza e lucidità però lo tengono al riparo da commenti esterni. 

Per il mister non esistono due Bologna, ovvero uno prima del mercato ed uno successivo. I nuovi giocatori arrivati si sono inseriti bene e mettono in difficoltà il mister (ovviamente nell’accezione positiva del termine). Il campo però è l’unica cosa che conta e l’unica cosa che determina la formazione. 

La conferma della formazione come contro il Pescara è determinata dal fatto che a Lopez era piaciuta. Manda anche un messaggio ed un segnale ai nuovi arrivati. Non c’è nulla di scontato, non basta la maglia per vincere e la partita lo ha dimostrato. La squadra affrontata ha messo in difficoltà il Bologna perchè è un campo difficile. La richiesta fatta ai giocatori del Bologna era quella di fare almeno quanto il Crotone da un punto di vista fisico; successivamente la qualità del Bologna sarebbe venuta fuori.

Puntualmente arrivata e vittoria portata a casa. Alcuni episodi hanno effettivamente favorito il Bologna, ma alla fine, dice Lopez, conta chi fa gol. C’è un pensiero fnale che il mister dichiara “La mia è una squadra solida e matura che sa che deve pedalare più degli altri perchè è un campionato difficile e le altre continuano a vincere. C’è poco da festeggiare”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *